top of page
搜尋

Batteria per PC portatile Acer TravelMate 2480

  • fasophiafrance
  • 2017年4月22日
  • 讀畢需時 8 分鐘

Non sono molti i produttori di notebook attenti a queste problematiche e forse il più attento è Sony che sulla propria serie Vaio propone una valida utility di gestione del risparmio energetico che si prende anche cura di gestire la ricarica della batteria in modo intelligente. Infatti, tra le varie opzioni messe a disposizione permette di evitare la scarica della batteria oltre il 30%, valore indicato dagli esperti come ottimale per mantenere in piena efficienza l'accumulatore.Un'utility altrettanto interessante per chi non dispone di un Vaio è BatteryCare che offre un dettaglio di molte informazioni relative alla batteria del proprio notebook. Un primo pannello elenca i dati di sintesi, ma è anche disponibile un più completo elenco nel quale viene mostrata la capacità della batteria e il numero di cicli di carica e scarica effettuati dall'ultima calibrazione. È proprio la calibrazione uno degli aspetti più importanti per mantenere in forma la propria batteria, infatti tutte le stime relative all'autonomia del notebook e allo stato di carica vengono determinate leggendo i dati rilevati da un apposito sensore presente nella batteria; con il tempo l'affidabilità di questo sistema tende a calare ed è quindi necessario provvedere alla ricalibrazione. Il come procedere è descritto a questa pagina anche parecchi BIOS dei notebook integrano questa opzione.

BatteryCare tiene conto di tutti i cicli di carica e scarica completi effettuati dal PC e quando tale numero è pari a 30, valore indicato come ottimale dagli esperti ma modificabile dall'utente, suggerisce all'utente di procedere alla ricalibrazione. Come funzionalità accessorie BatteryCare visualizza i valori di temperatura provenienti dai sensori posti su had disk e cpu.L'utility permette anche di impostare il profilo di risparmio energetico più adatto allo specifico impiego del momento e mostra le opzioni messe a disposizione dal ssitema operativo. Un pannello dedicato alle impostazioni avanzate permette di associare a un profilo di risparmio energetico anche la disabilitazione di specifiche funzionalità non strettamente necessarie e con potenziale elevato impatto sul consumo energetico.Il download del file di installazione è disponibile a questo indirizzo e il software integra anche una funzionalità di aggiornamento automatico. L'installazione del software prevede anche l'inserimento di BatteryCare tra i programmi avviati in automatico; le risorse consumate da questa utility sono definibili marginali.

Il mercato delle schede grafiche ha vissuto negli ultimi mesi un periodo particolarmente tumultuoso che ha visto i due rivali di sempre del settore, AMD e NVIDIA, impegnarsi in una battaglia senza esclusione di colpi. Una vera e propria lotta all'ultimo chip grafico che, a quanto pare, interessa direttamente la stagione natalizia, occasione ghiotta per guadagnare importanti percentuali di market share. Una battaglia che da un lato ha favorito e continua a rappresentare un vantaggio per gli utenti finali, che si trovano così a godere dei frutti di una sana concorrenza, dall'altro ha però riportato il mercato delle schede video ad essere una selva particolarmente intricata da cui, per uscirne con un'idea precisa, è necessaria una certa esperienza.Proviamo allora a fare un po' di cronistoria, analizzando i lanci che, nel 2010, hanno caratterizzato il mercato delle schede video. Torniamo con il calendario a circa 8 mesi fa, precisamente al 27 di Marzo: questa è la data di debutto ufficiale di GeForce GTX 480 e 470, le prime soluzioni sviluppate su architettura Fermi, che trova applicazione in GF100. Le due soluzioni si caratterizzano, sin dalla loro introduzione sul mercato, per un livello prestazionale particolarmente elevato cui corrispondono però consumi e temperature di esercizio altrettanto elevate.

http://www.batteria-portatile.com/acer-aspire-1413-batteria.html Batteria per PC portatile Acer Aspire 1413

http://www.batteria-portatile.com/acer-aspire-1650-batteria.html Batteria per PC portatile Acer Aspire 1650

http://www.batteria-portatile.com/acer-aspire-1690-batteria.html Batteria per PC portatile Acer Aspire 1690

http://www.batteria-portatile.com/acer-aspire-3000-batteria.html Batteria per PC portatile Acer Aspire 3000

http://www.batteria-portatile.com/acer-aspire-3500-batteria.html Batteria per PC portatile Acer Aspire 3500

http://www.batteria-portatile.com/acer-travelmate-4060-batteria.html Batteria per PC portatile Acer TravelMate 4060

http://www.batteria-portatile.com/acer-aspire-1410-batteria.html Batteria per PC portatile Acer Aspire 1410

http://www.batteria-portatile.com/acer-aspire-1810tz-batteria.html Batteria per PC portatile Acer Aspire 1810TZ

http://www.batteria-portatile.com/acer-aspire-timeline-1810t-batteria.html Batteria per PC portatile Acer Aspire Timeline 1810T

http://www.batteria-portatile.com/acer-aspire-timeline-as1410-batteria.html Batteria per PC portatile Acer Aspire Timeline AS1410

http://www.batteria-portatile.com/acer-ferrari-one-batteria.html Batteria per PC portatile Acer Ferrari One

http://www.batteria-portatile.com/acer-travelmate-2480-batteria.html Batteria per PC portatile Acer TravelMate 2480

http://www.batteria-portatile.com/acer-ferrari-1000-batteria.html Batteria per PC portatile Acer Ferrari 1000

http://www.batteria-portatile.com/acer-travelmate-timeline-8371-batteria.html Batteria per PC portatile Acer TravelMate Timeline 8371

http://www.batteria-portatile.com/acer-aspire-timeline-4810t-batteria.html Batteria per PC portatile Acer Aspire Timeline 4810T

http://www.batteria-portatile.com/acer-aspire-5610-batteria.html Batteria per PC portatile Acer Aspire 5610

http://www.batteria-portatile.com/acer-aspire-5630-batteria.html Batteria per PC portatile Acer Aspire 5630

http://www.batteria-portatile.com/acer-aspire-9800-batteria.html Batteria per PC portatile Acer Aspire 9800

Passano circa tre mesi e mezzo e il 12 di Luglio è la volta di GeForce GTX 460, scheda video basata su GPU GF104, declinazione più consumer di Fermi: con questa soluzione NVIDIA dimostra che una ottimizzazione dell'architettura di base può portare ad una scheda video capace di garantire un buon rapporto performace/watt. A seguire GF104, rispettivamente nei mesi di Settembre e Ottobre, troviamo GF106 e GF108 meglio conosciuti con il nome commerciale di GeForce GTS 450 e GeForce GT 430.In tutto questo susseguirsi di modelli AMD, sorniona, si gode il successo della propria famiglia Radeon HD 5000: presentata ufficialmente il 23 Settembre del 2009, con Radeon HD 5870, l'azienda nord-americana è stata la prima a introdurre sul mercato una proposta capace di supportare DirectX 11, ma non solo. AMD ha infatti completato l'intera offerta di GPU, basate su architettura Evergreen, già prima che NVIDIA arrivasse sul mercato con Fermi.

È innegabile quindi che NVIDIA si sia trovata, nel corso di tutto il 2010 a rincorrere il rivale, cercando di rispondere a tono. AMD non è rimasta però a guardare e circa un mese fa, precisamente il 22 di Ottobre, ha presentato Radeon HD 6870 e 6850, le soluzioni DirectX 11 di seconda generazione. Secondo quanto emerso nelle ultime settimane, inoltre, la prima metà di Dicembre dovrebbe inoltre fare da sfondo all'introduzione sul mercato di Cayman: Radeon HD 6900 potrebbe giocare un ruolo fondamentale per AMD nel periodo natalizio.L'ultimo atto di guerriglia cui abbiamo assistito è quindi molto recente; in risposta alla presentazione della seconda generazione di GPU di AMD, NVIDIA ha presentato sul mercato GeForce GTX 580. Scheda grafica destinata alla fascia alta del mercato, la soluzione si caratterizza per la presenza della GPU GF110, una nuova versione di Fermi, capace di andare ad ovviare a quei problemi che GeForce GTX 480 e 470, come abbiamo detto in precedenza, hanno palesato si dalla loro introduzione.Circa due mesi fa, in occasione del gran premio di Monza di Formula 1, LG aveva presentato Optimus Gt, un terminale Android volto a democratizzare la definizione di smartphone rendendo questa categoria di soluzioni mobile accessibile alla maggior parte dell'utenza consumer. Prezzo particolarmente aggressivo, design accattivante e dotazione tecnica di sostanza rendono GT540 un cellulare assolutamente interessante e competitivo per la categoria in cui va ad inserirsi.

Le ricerche di mercato che avevano anticipato l'annuncio dell'uscita della famiglia di terminali Optimus davano la casa coreana in una netta crescita dal punto di vista dei volumi di vendita, accompagnata però da una drastica diminuzione dei prezzi medi di vendita e quindi di conseguenza degli utili. Situazione, questa, dovuta alla strategia del colosso, concentrata principalmente sui telefoni di fascia bassa, best seller della categoria, ma caratterizzati da ricavi risicati.È necessario quindi, come prima cosa, tentare di capire a che tipo di pubblico è destinato il nuovo LG Optimus GT. Stando alle prime impressioni d'uso e alle caratteristiche descritte nella scheda tecnica si potrebbe pensare che, in accordo con l'apparente intento di democratizzazione della categoria smartphone, il nuovo terminale sia destinato a tutti coloro che, manifestando interesse per le nuove tecnologie, sono stati più volte fermati nell'acquisto di un cellulare evoluto dal prezzo delle soluzioni disponibili.Interessante quindi la scelta del colosso coreano, grazie a cui l'acquisto di un terminale di fascia media, come può essere l'Optimus GT, non deve essere considerato come un ripiego, quanto piuttosto un'alternativa a feature phone di alto livello o una valida proposta per coloro che ancora non hanno deciso se passare o meno al mondo smartphone.

http://www.batteria-portatile.com/acer-aspire-9810-batteria.html Batteria per PC portatile Acer Aspire 9810

http://www.batteria-portatile.com/acer-travelmate-2490-batteria.html Batteria per PC portatile Acer TravelMate 2490

http://www.batteria-portatile.com/acer-travelmate-5210-batteria.html Batteria per PC portatile Acer TravelMate 5210

http://www.batteria-portatile.com/acer-aspire-3690-batteria.html Batteria per PC portatile Acer Aspire 3690

http://www.batteria-portatile.com/acer-aspire-5100-batteria.html Batteria per PC portatile Acer Aspire 5100

http://www.batteria-portatile.com/acer-aspire-5612wlmi-batteria.html Batteria per PC portatile Acer Aspire 5612WLMi

http://www.batteria-portatile.com/acer-aspire-8943g-batteria.html Batteria per PC portatile ACER Aspire 8943G

http://www.batteria-portatile.com/acer-al10a31-batteria.html Batteria per PC portatile Acer AL10A31

http://www.batteria-portatile.com/acer-travelmate-8372-batteria.html Batteria per PC portatile Acer TravelMate 8372

http://www.batteria-portatile.com/acer-iconia-tab-w500-batteria.html Batteria per PC portatile Acer Iconia Tab W500

http://www.batteria-portatile.com/acer-iconia-tab-a100-batteria.html Batteria per PC portatile Acer Iconia Tab A100

http://www.batteria-portatile.com/acer-as11a3e-batteria.html Batteria per PC portatile Acer AS11A3E

http://www.batteria-portatile.com/acer-um08a51-batteria.html Batteria per PC portatile Acer UM08A51

http://www.batteria-portatile.com/acer-um08a71-batteria.html Batteria per PC portatile Acer UM08A71

http://www.batteria-portatile.com/acer-ao532h-2db-batteria.html Batteria per PC portatile Acer AO532h-2Db

http://www.batteria-portatile.com/acer-um09b73-batteria.html Batteria per PC portatile ACER UM09B73

Panasonic è stata pioniere del settore delle mirrorless presentando nel settembre del 2008 la sua LUMIX DMC-G1, allora denominata First Full-time Live View Digital Interchangeable Lens Camera. Le denominazioni nel corso del tempo si sono moltiplicate o ogni produttore ha punta sull'acronimo di preferenza, da EVIL a CSC: sta di fatto che a due anni di distanza le fotocamere con ottiche intercambiabili, sensori di grosse dimensioni e prive di mirino ottico rappresentano uno dei settori in maggiore fermento del settore fotografico.Prima nata dello standard Micro Quattro Terzi la Lumix G1 è nata con le forme di una reflex in miniatura, come rende evidente il confronto con il modello a pentaspecchio di casa Panasonic L10. Alla prima uscita sono poi seguiti nuovi modelli, alcuni orientati maggiormente alla ripresa video, altri dedicati agli amanti dei corpi di dimensioni compatte.Con Lumix G2 e G10 Panasonic è tornata al concept iniziale, più compatto di una reflex, ma caratterizzato da un'ergonomia simile, difficile da trovare su corpi dalle dimensioni (in particolare lo spessore) più compatte. Tra le novità più evidenti introdotte con G2 troviamo il touchscreen, visto un po' con sospetto dai puristi della fotografia, ma che nell'uso, come vedremo in questa recensione, ha saputo far valere le proprie ragioni.

Anche Acer entra nel settore dei tablet, lo aveva preannunciato a più riprese ma in occasione di un evento internazionale Gianfranco Lanci, presidente di Acer Inc, e Jim Wong, Vice Presidente di Acer Inc, hanno mostrato tutta la gamma di prodotti e le strategie che saranno attuate per il lancio.Iconia è il prodotto a cui Acer ha voluto dare maggior risalto. Iconia è un tablet PC dotato di doppio display da 14 pollici di diagonale multi touch e con risoluzione di 1366x768 pixel. Proprio l'elevata diagonale differenzia Acer Iconia da altre soluzioni già proposte da MSI e Toshiba nei mesi scorsi. I due pannelli sono di tipo glare e utilizzano la ben nota tecnologia Acer CineCrystal, inoltre, per rendere queste superfici particolarmente resistenti a graffi e stress meccanici è stata introdotta la tecnologia Gorilla Glass, una sorta di finitura antigraffio.Iconia è un prodotto orientato all'intrattenimento e alla multimedialità, è stato sviluppato in collaborazione con Intel e integra un processore Intel Core i5-480 in abbinamento a 4GB di memoria ram e a un disco da 640GB. La batteria da sole quattro celle non suggerisce autonomia da record.

Questo particolare tablet è dotato di svariate porte di espansione tra cui una connessione HDMI e alcune porte USB 3.0. Sul fronte della connettività wireless Acer segnala la presenza di modulo 3G e Wi-Fi. Per facilitare l'utilizzo delle gesture touch Acer ha realizzato le utility TouchPhoto, TouchBrowser, TouchMusic e TouchVideo a cui si aggiunge la nuova interfaccia Acer Ring. Questi software sono installati sul sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit. La disponibilità di questo modello è ipotizzata per la metà del mese di gennaio.Libri elettronici e ereader sono argomenti di cui da tempo si parla: in questo periodo si sono organizzati parecchi convegni nei quali vengono previsti tassi di crescita molto importanti, con un numero di ebook accessibili dagli utenti in costante crescita e una quantità di dispositivi sul mercato da destare l'interesse di molti produttori. Chi si occupa di questi argomenti da tempo avrà ben presente che ci si trova di fronte a una seconda generazione di ebook reader, anche se per la verità quei prodotti non sono praticamente arrivati sul nostro mercato. Stando però alle previsioni degli analisti questa potrebbe essere la volta buona: i dispositivi hanno caratteristiche interessanti e l'ecosistema necessario alla proliferazione dell'editoria elettronica muove i primi passi.

http://akkusmarkt.jimdo.com/ http://akkusmarkt.jimdo.com/

http://blogs.elle.com.hk/akkusmarkt/ http://blogs.elle.com.hk/akkusmarkt/

http://wwwakkusmarktcom.doodlekit.com/blog http://wwwakkusmarktcom.doodlekit.com/blog

http://akkusmarkt.bravesites.com/ http://akkusmarkt.bravesites.com/


 
 
 

最新文章

查看全部
Lenovo 3000 V100 Battery

Opera's developer channel version is available for laptops running OS X, Windows and Linux.That is, does Opera and its Power Saver...

 
 
 
Lenovo ThinkPad T420 Battery

Would you rather have a thicker tablet, or a thinner, cheaper tablet that couldn't run all your apps? That was the choice in 2012, but...

 
 
 
Featured Posts
請稍後再來
文章發佈後將於此處顯示。
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© 2023 by Anton's Animal Kingdom. Proudly created with Wix.com

bottom of page