Batteria ASUS K42JY
- fasophiafrance
- 2016年12月20日
- 讀畢需時 6 分鐘
I ricercatori hanno realizzato le batterie trasparenti trasparenti usando come base un materiale trasparente come il polidimetilsilossano (Pdms), dotato di scanalature disposte a formare un reticolato. I solchi sono stati riempiti con una soluzione acquosa contenente gli elettrodi della batteria. Il prototipo ottenuto si è dimostrato anche pienamente flessibile, estendendo le sue potenziali applicazioni. ROMA - I robot intelligenti? Abitano a Peccioli, piccolo centro della Valdera che con i rifiuti da un decennio vive un autentico miracolo economico. Cosi' dopo avere sperimentato 'DustBot', il sistema robotico di raccolta differenziata a domicilio, ora ospita l'anteprima mondiale di un robot show, uno spettacolo di marionette robotiche. 'Roborama', questo il titolo della piece, andra' in scena il 10 settembre. Lo spettacolo, presentato dall'Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, insieme all'azienda spin-off TechnoDeal, con la collaborazione dell'azienda coreana Robotever, di Belvederespa (la societa' proprietaria della discarica), andra' in scena a Peccioli anche il 17 e il 24 settembre, prima di iniziare un tour in tutta Italia che si concludera' a dicembre.
A muovere i personaggi di 'Roborama' non sono fili e 'burattinai' dietro le quinte, ma ogni momento dello spettacolo e' controllato dallo staff di ingegneri e ricercatori italiani e coreani. ''In un palcoscenico originale e completamente automatizzato - Spiegano gli esperti - 10 marionette robotiche suonano, si muovono, parlano e ballano dando vita a una storia divertente e ricca di sorprese. La trama si ispira al Mago di Oz: la Terra e' stata distrutta da un terribile disastro ambientale che ha costretto gli esseri umani a fuggire sulla Luna, lasciando da soli i loro amici robot. Lo scienziato Oz decide di spedire sulla Terra Dorothy, una bambina che non sa di essere un robot, per andare alla ricerca di tracce di vita. Ed e' qui che incontra tre formidabili robot (Ligon, Iron e Stickman) con i quali stringera' una grande amicizia''. Ma 'Roborama' sara' anche musica e danza, con un robot che suona la batteria e altri cinque automi impegnati in un balletto. Una molecola presente nelle alghe brune, l'alginato, diventa il ‘motore’ che rende più longeve e rispettose per l’ambiente le batterie agli ioni di litio, come quelle comunemente utilizzate nei telefoni cellulari o nei computer portatili. Lo dimostra uno studio pubblicato su Science da un gruppo di ricerca americano coordinato da Gleb Yushin del Georgia Institute of Technology ad Atlanta.
L'evoluzione dei PC portatili ha portato, negli ultimi anni, alla creazione di dispositivi che sono stati inizialmente indicati come ibridi: la loro natura è infatti quella di incarnare differenti modalità di utilizzo e per questo motivo venir sfruttati in contesti e ambiti che possono cambiare. La cosa non deve sorprendere: un PC portatile è pensato per essere trasportato e quindi non utilizzato unicamente seduti alla scrivania. Il mix tra modello di utilizzo di sistemi notebook tradizionali da un lato e tablet dall'altro ha quindi creato la categoria di prodotti nota con il nome di 2-in-1, termine che ben riassume la doppia anima di queste soluzioni che di fatto sono tanto dei notebook come dei tablet.La famiglia dei 2-in-1 racchiude al proprio interno prodotti che sono detachable, cioè con schermo che può venir staccato dalla base con tastiera diventando a tutti gli effetti un tablet, oppure convertible cioè con schermo che può ruotare sulla tastiera di fatto chiudendosi come un libro e nuovamente trasformandosi in un tablet. Tra queste due categorie troviamo altre proposte sviluppate dai produttori, alcune più specialistiche delle altre: per tutte il mercato è giunto a definire il termine 2-in-1 quale minimo comun denominatore anche quando le modalità di utilizzo accessibili sono più di due.
Per entrare per la prima volta nel mercato delle soluzioni PC con un proprio prodotto Huawei ha scelto proprio un dispositivo che è riconducibile alla famiglia dei 2-in-1: parliamo di MateBook, prodotto che è stato annunciato al Mobile World Congress 2016 di Barcellona la scorsa primavera e che è disponibile in vendita nel mercato italiano ad un listino di 999,00€ IVA inclusa. Per questa cifra si entra in possesso di un tablet Windows 10 con schermo da 12 pollici di diagonale, abbinato ad una cover con tastiera che può venir facilmente sganciata dallo schermo e che una volta chiusa avvolge del tutto il tablet proteggendolo e donandogli una finitura decisamente originale grazie alla pelle di cui è ricoperta.
http://www.batteria-portatile.com/asus-g71vg-batteria.html Batteria ASUS G71VG
http://www.batteria-portatile.com/asus-g72gx-batteria.html Batteria ASUS G72GX
http://www.batteria-portatile.com/asus-m70-batteria.html Batteria ASUS M70
http://www.batteria-portatile.com/asus-m70sa-batteria.html Batteria ASUS M70Sa
http://www.batteria-portatile.com/asus-m70sr-batteria.html Batteria ASUS M70Sr
http://www.batteria-portatile.com/asus-m70l-batteria.html Batteria ASUS M70L
http://www.batteria-portatile.com/asus-m70s-batteria.html Batteria ASUS M70S
http://www.batteria-portatile.com/asus-m70sa-batteria.html Batteria ASUS M70SA
http://www.batteria-portatile.com/asus-m70sr-batteria.html Batteria ASUS M70SR
http://www.batteria-portatile.com/asus-m70t-batteria.html Batteria ASUS M70T
http://www.batteria-portatile.com/asus-m70v-batteria.html Batteria ASUS M70V
http://www.batteria-portatile.com/asus-x52j-batteria.html Batteria Asus X52J
http://www.batteria-portatile.com/asus-eee-pc-1008p-batteria.html Batteria Asus Eee PC 1008P
http://www.batteria-portatile.com/asus-k52j-batteria.html Batteria Asus K52J
http://www.batteria-portatile.com/asus-k52n-batteria.html Batteria Asus K52N
Cosa troviamo sotto la scocca? Le specifiche tecniche sono speculari a quelle del diretto concorrente di MateBook: parliamo di Samsung Galaxy TabPro S, altro 2-in-1 che ha rappresentato per Samsung il modello con il quale è tornata a riproporre sul mercato italiano una soluzione PC dopo che alcuni anni fa aveva scelto di abbandonare questo segmento di mercato. Una sola configurazione hardware quella offerta in Italia, basata su processore Intel Core M3 6Y30 (modello dual core con clock base di 900 MHz e clock turbo sino a 2,2 GHz) raffreddato in modo completamente passivo, 4 Gbytes di memoria di sistema e 128 Gbytes di storage locale via SSD.
Tra le altre caratteristiche tecniche segnaliamo il pannello da 12 pollici con risoluzione di 2.160x1.440 pixel (nuovamente identica a quella di Samsung Galaxy TabPro S), un singolo connettore USB di tipo Type-C, la fotocamera frontale da 5 Mpixel e l'immancabile supporto ai vari standard per la connessione WiFi.Dal punto di vista della costruzione Huawei MateBook è un prodotto molto ben curato: vetro nella parte frontale e alluminio in quella posteriore ne caratterizzano la parte esterna, con una cornice del display che è complessivamente contenuta. Nella parte inferiore troviamo la porta di connessione con la cover, che permette a tastiera e touchpad di operare correttamente: sul lato sinistro trova posto il jack per le cuffie, in quello superiore le due griglie per i due altoparlanti e il pulsate di accensione mentre sul lato destro trova posto il bilancere per il volume che integra al proprio interno anche un sensore per le impronte digitali con l'unica porta USB Type-C di cui è dotato questo 2-in-1.
La scelta di integrare un sensore per le impronte digitali in MateBook permette di sfruttare al meglio la funzionalità Windows Hello integrata nel sistema operativo Windows 10, facilitando l'accesso all'OS rendendolo inoltre sicuro in quanto abbinato all'impronta digitale dell'utente che è stato autorizzato.A rendere MateBook una soluzione tablet che può trasformarsi in PC portatile contribuisce la cover con tastiera integrata, una soluzione che in Italia viene fornita in bundle con il prodotto e non quale accessorio a parte come ad esempio avviene con Surface Pro 4 di Microsoft. Se tenuta chiusa la cover in pelle avvolge completamente il tablet, proteggendolo da impatti e fornendo la sensazione di avere tra le mani una piccola borsa di pelle. Se aperta permette di angolare il tablet rispetto allo schermo in due differenti posizioni, per quanto di fatto possiamo dire si tratti di una posizione e mezza. La prima è quella più solida e risulta abbastanza inclinata verso l'utente; la seconda si ottiene facendo scorrere verso l'alto la parte magnetica della cover e risulta più inclinata verso il piano, ma meno solida della prima: basta poco per staccare la cover dal tablet in maniera rovinosa sganciando anche il connettore tra tablet e tastiera.
La cover di MateBook soffre quindi dei limiti di questo tipo di design, comuni del resto alla prima generazione di tablet Microsoft Surface Pro dotato di kickstand ad una sola posizione. In termini pratici, in più di un caso è impossibile utilizzare il Matebook sulle ginocchia: manca un sistema di aggancio del bordo del tablet alla tastiera solido e ciò incide negativamente anche quando si utilizza la tastiera su un piano in quanto la cerniera la mantiene leggermente sollevata e durante la digitazione si assiste ad un leggero rimbalzo durante la digitazione. La tastiera, inoltre, non è così raffinata come quella di Surface Pro 4, non ha tasti ad isola, al feedback dopo un po' di allenamento ci si abitua, ma non si può certamente definire al vertice della categoria. Il trackpad, viceversa, è discretamente ampio e si pilota abbastanza bene. Ben più convincente è l'esperienza offerta dalla MatePen, una penna con tecnologia Wacom che offre 2048 livelli di pressione e che scorre molto bene sulla superficie del display. Non si riscontrano fastidiosi lag sia utilizzando Adobe SketchBook fornito in dotazione per un periodo di prova di 3 mesi, sia con le app Windows Ink. La penna si ricarica tramite connettore microUSB: è dotata di linguetta in pelle che si aggancia magneticamente alla cover, di doppio tasto funzione controllabile via Bluetooth e di un puntatore laser integrato nella parte posteriore.
http://www.batteria-portatile.com/asus-x52f-batteria.html Batteria Asus X52F
http://www.batteria-portatile.com/asus-x52d-batteria.html Batteria Asus X52D
http://www.batteria-portatile.com/asus-m70tl-batteria.html Batteria ASUS M70TL
http://www.batteria-portatile.com/asus-m70vc-batteria.html Batteria ASUS M70VC
http://www.batteria-portatile.com/asus-m70vm-batteria.html Batteria ASUS M70VM
http://www.batteria-portatile.com/asus-m70vn-batteria.html Batteria ASUS M70VN
http://www.batteria-portatile.com/asus-m70vr-batteria.html Batteria ASUS M70VR
http://www.batteria-portatile.com/asus-x71vm-batteria.html Batteria ASUS X71VM
http://www.batteria-portatile.com/asus-x71vn-batteria.html Batteria ASUS X71Vn
http://www.batteria-portatile.com/asus-x72-batteria.html Batteria ASUS X72
http://www.batteria-portatile.com/asus-n82jq-b1-batteria.html Batteria ASUS n82jq-b1
http://www.batteria-portatile.com/asus-k42jv-batteria.html Batteria ASUS K42JV
http://www.batteria-portatile.com/asus-k42jy-batteria.html Batteria ASUS K42JY
http://www.batteria-portatile.com/asus-k42jz-batteria.html Batteria ASUS K42JZ
http://www.batteria-portatile.com/asus-k42n-batteria.html Batteria ASUS K42N
Ultimo accessorio, in questo caso però non fornito in dotazione ma acquistabile a parte, è la piccola docking station che viene collegata a MateBook attraverso cavo USB Type-C: integra un connettore Ethernet Gigabit, due porte USB 3.0 capaci di fornire 0,5A di corrente ciascuna e un connettore USB Type-C con il quale collegare l'alimentatore. In questo modo è possibile sfruttare la superiore connettività della piccola docking esterna continuando ad alimentare da rete elettrica il nostro prodotto. Non manca espandibilità per un secondo display, con connessioni VGA e HDMI sempre integrate nella docking. Questo accessorio viene fornito con una cover in pelle, identica per finitura alla cover del tablet.
Comments