top of page

Batteria HP Pavilion ZV5000

Secondo l’Ansa, le vendite sono calate molto, negli ultimi anni, a causa proprio dell’avvento dei nuovi device attivi nel mondo mobile: i tablet, con un vero e proprio crollo, complice anche un po’ la crisi, nel 2011 coinciso con l’ascesa definitiva dei principali concorrenti, i tablet: “Il 2011 ha visto il sorpasso dei tablet, di cui sono stati venduti 63 milioni di esemplari, sui netbook, fermi a meno di 30 milioni – riporta il sito – per il 2012 si stima che i tablet venduti saranno 123 milioni, mentre le vendite dei netbook non valgono neppure una stima, e per il 2013 si sa già che i pezzi venduti saranno pari a zero, a parte qualche fondo di magazzino”.

Ma non tutte le colpe per la morte dei netbook sono attribuibili ai tablet. Secondo l’Ansa, un po’ di responsabilità ce l’hanno anche i notebook e le loro ultime evoluzioni. Notebook sempre meno cari, più leggeri e sempre più alla portata di tutti, maneggevoli, leggeri e in grado di fare più o meno le stesse cose.Una dimostrazione di questo fenomeno la sta dando in questi giorni la classifica dei notebook più venduti su Amazon, che vede in testa il Chromebook prodotto da Samsung con il sistema operativo ideato da Google, che pur essendo un portatile tradizionale nelle intenzioni dei produttori è destinato a insidiare gli stessi tablet.In vista di Windows 8, anche Acer aggiorna la gamma Aspire S con un ultrabook che, oltre ad includere uno schermo touchscreen capacitivo, è in grado di riconoscere dieci pressioni in simultanea

Netgear propone infine un Boosting Cradle, molto utile per far sfruttare la connettività di AirCard 785 anche con i dispositivi sprovvisti di WiFi integrato ma che hanno disponibile il connettore Ethernet, purtroppo si tratta di un accessorio dal peso non indifferente di oltre 500 grammi che quindi poco si presta, in questo caso, alla portabilità. Il prezzo della proposta è di circa 150 euro.E’ il medesimo prezzo del modello che avevamo testato circa un anno fa, Netgear Aircard 762S, e che oggi si trova online per esempio su Amazon a circa 89 euro. Pensiamo che il prezzo di circa 90 euro sia già più che adeguato alla proposta, che distribuita invece a 150 euro invita al confronto con le tariffe che offrono la possibilità di utilizzare come hotspot il proprio terminale, anche se con meno possibilità di gestione.

PRO: ottima ricezione del segnale degli operatori, connettività universale, buone opzioni di sicurezza CONTRO: usabilità limitata senza browser o app mobile, non si può chiudere la connessione mobile se non da browser, prezzo elevato IN PROVA – In un mercato difficile per i navigatori portatili da automobile TomTom Go 60 si fa forte degli ottimi servizi TomTom e di un ampio display… Ma questo non basta e vi spieghiamo perché

Il mercato dei dispositivi per la ricezione del segnale Gps e la navigazione stradale è profondamente mutato negli ultimi anni. Da un lato sugli autoveicoli il navigatore satellitare è diventato sempre meno optional e sempre più di frequente è stato fornito come strumento in dotazione di serie, dall’altro il mercato degli smartphone e dei phablet ha contribuito ha un’erosione senza fine (si pensi anche alla concorrenza di applicazioni tipo Waze) delle quote di mercato dei navigatori Gps classici , quelli per intenderci che si affrancano al vetro con una ventosa, con le mappe precaricate, e che servono proprio solo a questo: ricevere istruzioni sul miglior percorso, sul traffico, sulle possibilità di rifornirsi o fare una pausa, sui punti di interesse, ed essere avvertiti sulla dislocazione dei dispositivi di rilevamento della velocità.

http://www.batteria-portatile.com/hp-pavilion-dv7-batteria.html Batteria Hp Pavilion dv7

http://www.batteria-portatile.com/hp-pavilion-dv7t-batteria.html Batteria Hp Pavilion dv7t

http://www.batteria-portatile.com/hp-pavilion-dv7z-batteria.html Batteria Hp Pavilion dv7z

http://www.batteria-portatile.com/hp-pavilion-dv8-batteria.html Batteria Hp Pavilion dv8

http://www.batteria-portatile.com/hp-pavilion-dv8t-batteria.html Batteria Hp Pavilion dv8t

http://www.batteria-portatile.com/hp-folio-13-batteria.html Batteria HP Folio 13

http://www.batteria-portatile.com/hp-folio-13-1000-batteria.html Batteria HP Folio 13-1000

http://www.batteria-portatile.com/hp-folio-13-2000-batteria.html Batteria HP Folio 13-2000

http://www.batteria-portatile.com/hp-elitebook-folio-9470m-batteria.html Batteria HP EliteBook Folio 9470m

http://www.batteria-portatile.com/compaq-presario-r3000-batteria.html Batteria Compaq Presario R3000

http://www.batteria-portatile.com/compaq-presario-r3000ap-batteria.html Batteria Compaq Presario R3000AP

http://www.batteria-portatile.com/compaq-presario-r3210ca-batteria.html Batteria Compaq Presario R3210CA

http://www.batteria-portatile.com/compaq-presario-r4000-batteria.html Batteria Compaq Presario R4000

http://www.batteria-portatile.com/hp-pavilion-zv5000-batteria.html Batteria HP Pavilion ZV5000

http://www.batteria-portatile.com/hp-pavilion-zv5200-batteria.html Batteria HP Pavilion ZV5200

La partita Ultrabook si gioca sul mercato americano tutta nel giorno di ottobre in cui verrà annunciato Windows 8 .E i costruttori si preparano. Anche Acer riprende dunque sul suolo Usa gli annunci europei di IFA 2012 dove aveva svelato il suo Aspire S7, un ultrabook spesso meno di 12 millimetri che verrà messo a scaffale sia in versione 11.6 pollici che in quella da 13.3 pollici, uno con autonomia di 9 ore e l’altro di 12 ore, con schermi protetti con Gorilla Glass 2 e risoluzione di 1920×1080 pixel.

In vista del debutto di Windows 8 Acer aggiorna la gamma Aspire S con un ultrabook che, oltre ad includere uno schermo touchscreen capacitivo, è in grado di riconoscere 10 pressioni in simultanea. Lo schermo inoltre nei modelli S7-391 può essere ruotato all’indietro di 180 gradi e l’orientamento dell’’immagine può essere rovesciato in un momento di condivisione e collaborazione con altri utenti. La tastiera si accende e spegne in modo automatico aggiustando il valore di luminosità alla luce ambientale.Le caratteristiche dell’hardware prevedono processori di terza generazione Core i5 e Core i7 e drive allo stato solido in configurazione Raid 0 . Presente anche nella serie S5, la funzionalità Theft Shield , un software che riconosce la distanza del portatile dalla sorgente del segnale WiFi e genera un ‘allarme se il device viene spostato troppo lontano. L a batteria garantisce una durata di sei ore. Il comfort dell’utente e la durata del portatile sono assicurati da un sistema particolare di raffreddamento (TwinAir) che estende la durata della batteria e mantiene freddo il computer.

Sui notebook continua a essere presente il servizio di cloud storage AcerCloud che permette ai consumatori un accesso da remoto alle informazioni digitali che risiedono sull’Ultrabook attraverso tablet o smartphone Android. Per la condivisione, se i l’S7 è in sleep mode , viene risvegliato attraverso la rete WiFi e messo in condizione di assicurare il recupero delle informazioni attraverso il dispositivo mobile. Viceversa le foto scattate con lo smartphone possono essere viste dall’Ultrabook.E’ in vendita presso gli Asus Point e alcuni rivenditori selezionati, il tablet Asus Nexus 7 nella versione 16GB al prezzo di 249 euro

Era fine giugno scorso quando, alla conferenza di San Francisco dedicata agli sviluppatori, Asus anticipò lo sbarco sul mercato americano del Nexus 7.In attesa che riparta a ruota la sfida senza fine tra i big della tecnologia come Amazon, che tra qualche giorno potrebbe presentare la nuova versione del Kindle Fire, e il lancio sempre più probabile del mini iPad di Apple, oggi, 4 settembre, il mini tablet di Asus sbarca anche in Italia ed è disponibile sia negli Asus Point sia presso alcuni rivenditori selezionati.Nexus 7 è il primo tablet della famiglia di dispositivi Nexus di Google con sistema operativo Android 4.1, Jelly Bean, che riunisce la migliore piattaforma hardware progettata da Asus con la più recente versione di Android, insieme a una selezione di oltre 600 mila app e giochi selezionati da Google Play e all’accesso alla più ampia raccolta di ebook.

Sviluppato congiuntamente da Asus e Google, Nexus 7 è primo tablet da 7” quad-core al mondo studiato per offrire ai consumatori il meglio di Google in un formato compatto e portatile che sta comodamente in una mano. Nexus 7 incarna la filosofia “design thinking” di Asus, associandola alla più recente versione Android di Google.Secondo quanto scrive l’Ansa, pare che la collaborazione tra Mountain View e Asus per questo mini tablet sia nata lo scorso gennaio, nel corso del Ces 2012, la fiera dell’elettronica mondiale che si tiene ogni anno a Las Vegas.E’ in arrivo, infatti, secondo le indiscrezioni sul web la nuova versione del Kindle Fire di Amazon che ha fatto da apripista a questo segmento di mercato (l’azienda di Seattle ha in programma un evento il 6 settembre a santa Monica in California) mentre si fanno sempre più insistenti in rete le voci del lancio dell’iPad mini di Apple a ottobre.

http://www.batteria-portatile.com/hp-pavilion-zv5220ca-batteria.html Batteria HP Pavilion ZV5220CA

http://www.batteria-portatile.com/hp-pavilion-zv5325ca-batteria.html Batteria HP Pavilion ZV5325CA

http://www.batteria-portatile.com/hp-pavilion-zv6000-batteria.html Batteria HP Pavilion ZV6000

http://www.batteria-portatile.com/hp-compaq--nx9100-batteria.html Batteria HP COMPAQ NX9100

http://www.batteria-portatile.com/hp-compaq-nx9110-batteria.html Batteria HP COMPAQ NX9110

http://www.batteria-portatile.com/compaq-tablet-pc-tc1000-batteria.html Batteria Compaq Tablet PC TC1000

http://www.batteria-portatile.com/compaq-tablet-pc-tc1100-batteria.html Batteria Compaq Tablet PC TC1100

http://www.batteria-portatile.com/hp-elitebook-2730p-batteria.html Batteria HP EliteBook 2730p

http://www.batteria-portatile.com/hp-compaq-2710p-batteria.html Batteria HP Compaq 2710p

http://www.batteria-portatile.com/hp-elitebook-2760p-batteria.html Batteria HP EliteBook 2760p

http://www.batteria-portatile.com/hp-elitebook-2730p-batteria.html Batteria HP EliteBook 2730p

http://www.batteria-portatile.com/hp-elitebook-8460p-batteria.html Batteria HP EliteBook 8460p

http://www.batteria-portatile.com/hp-elitebook-8460w-batteria.html Batteria HP EliteBook 8460w

Netgear mette a disposizione un’app dedicata per i dispositivi iOs, Android e Kindle, in modo da poter gestire appieno il dispositivo anche in mobilità, senza computer, un vero peccato che questa app resti disponibili per iOs, Android e anche Kindle, ma non Windows Phone. Meraviglia abbastanza che sia stata preferita la piattaforma Amazon a quella Windows. Il primo collegamento avviene in modo abbastanza semplice, bisogna prima di tutto scegliere con il dispositivo portatile la rete indicata con il nome in azzurro sul display, la password di accesso alla connettività è quella in evidenza e in chiaro appena sotto il nome del vostro Aircard, sul display a colori. Fate attenzione! Perché quella password è in chiaro, ed è abbastanza facile vi venga carpita se lasciate il display acceso e in bella vista.

Non fate l’errore di cercare di collegarvi con la password di gestione come amministratori predefinita che è invece “password” ed è ovviamente da sostituire, così come si può cambiare volendo il nome della rete e noi consigliamo di farlo perché offre un indizio in meno a chi eventualmente volesse rubare il vostro account. Per gestire il vostro hotspot potete collegarvi con il browser all’indirizzo http://netgear.aircard, oppure potete sfruttare proprio la app sui vostri dispositivi mobile. A questo proposito, è interessante la possibilità di modificare il ‘raggio’ di azione del vostro modem router portatile, agire sulla retroilluminazione del display, bene la possibilità, direttamente dall’applicazione, di lanciare il browser web all’indirizzo corretto, per agire come amministratore.

E’ possibile inserire i dispositivi consentiti, filtrare i dispositivi per indirizzo MAC, bloccare alcuni dispositivi, consentire il collegamento ad altri solo in modalità Guest per fare in modo che accedano al web ma non ad altre appliances della rete, per esempio. Si può limitare il numero di connessioni disponibili (tra 1 e 15 e il dispositivo usa come impostazione predefinita 8/15). Infine Netgear ha aggiunto un tocco social per seguire l’azienda su Twitter e su Facebook, con i relativi aggiornamenti. Il dispositivo, che effettivamente ha un’autonomia di 10 ore, in condizioni ottimali, ma di circa 8 ore nelle condizioni peggiori, per fare un esempio si ricarica da metà a piena carica in circa due ore, e in oltre quattro ore quando completamente scarico, tenetene conto, perché i tempi di ricarica complessivi non sono rapidissimi.


Featured Posts
請稍後再來
文章發佈後將於此處顯示。
Recent Posts
Archive
Search By Tags
尚無標記。
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page