top of page
搜尋

Batteria Acer Aspire Timeline 1810T

  • fasophiafrance
  • 2016年3月11日
  • 讀畢需時 9 分鐘

Tuttavia, in qualsiasi modello a partire dai top di gamma e dal miglior smartphone Samsung, Huawei, LG, Sony, HTC fino ad arrivare ai migliori smartphone economici e passando per gli smartphone cinesi, una cosa è peggiorata rispetto ai vecchi cellulari GSM. Si tratta della batteria, specialmente della batteria smartphone Android che costituiscono la maggior parte del mercato. Nonostante la qualità delle batterie, adesso agli ioni di litio, sia sensibilmente migliorata rispetto alle vecchie Ni-Cad, la loro autonomia ha subito una discesa in picchiata. Questo non deriva dal malfunzionamento delle batterie stesse, ma è colpa degli smartphone a causa di diversi fattori. Fra tutti citiamo i grandi display, spesso con risoluzione HD, Full HD o addirittura Quad HD in modelli come LG G4. Le batterie si trovano a reggere un grandissimo numero di pixel e una luminosità accecante del display e ovviamente durano di meno. Poi ci sono le CPU, attualmente quasi sempre quad core, hexa core e octa core, che unite alle RAM che hanno un quantitativo paragonabile ai PC desktop, e alle schede video, consumano molta carica della batteria. E non è finita, perchè una parte della colpa del veloce scaricamento della batteria smartphone Android va anche al sistema operativo Android. Esso con Lollipop, KitKat e Jelly Bean ancor più che con Marshmallow, non è un sistema ottimizzato per pochi dispositivi come succede con iPhone 6s, iPad e iPod di Apple e il loro iOS. E questo comporta altro dispendio di energie. Ancora, c’è anche il pesante carico di app che i dispositivi sono costretti ad avere sulle spalle. Basti pensare alla funzione di multi tasking che hanno oramai tutti gli smartphone, ai videogames pesanti con grafica eccezionale che si trovano sul Play Store. Per non parlare dei browser internet, app social network come Facebook e Twitter, e-mail e altre applicazioni che continuano a lavorare e consumare energia in background inesorabilmente. E poi c’è la conversazione, la navigazione 4G LTE, il VOIP, WhatsApp, il video playback con YouTube, ascoltare la musica, utilizzare la fotocamera come una GoPro per registrare in risoluzioni pazzesche con il 4K e il flash LED e tanto altro… ormai si fa praticamente di tutto con il touchscreen degli smartphone. Molti non hanno nemmeno più bisogno del computer e portano lo smartphone ovunque per lavoro e intrattenimento.

Con tutti questi innumerevoli utilizzi che si fanno ogni giorno, anche con i migliori smartphone Android la batteria ne risente molto, ecco perchè dura poco e la media standard di autonomia per gli smartphone è di una sola giornata. Se poi si possiede uno smartphone da molto tempo questa cosa diventa ancora più grave, in quanto la batteria è soggetta ad usura e la sua durata potrebbe dimezzare. Per una corretta manutenzione della batteria e per farla durare il più possibile sia come autonomia che nel tempo, esistono delle operazioni da effettuare che aiuterebbero molto, e queste consistono nell’inizializzare e calibrare la batteria. Dopo avervi mostrato la guida su come risparmiare batteria smartphone Android, vi presentiamo anche la guida su come inizializzare e calibrare la batteria smartphone Android.

Spesso quando si acquista uno smartphone, molti iniziano ad utilizzarlo come se lo avessero da una vita. Semplicemente lo accendono, al massimo lo mettono in carica una notte, e credono che sia pronto a partire. Ma per far durare la batteria smartphone Android il più possibile e per farla essere efficiente al massimo delle sue possibilità questa operazione è del tutto sbagliata. Si deve invece effettuare un preciso processo che sta nell’inizializzare per riuscire a fornire la giusta carica e permettere al sistema operativo di stimarla al meglio perché per Android non è facile individuarne la percentuale. Se la procedura di inizializzazione che permette la calibrazione non viene effettuata si potrebbero avere problemi di autonomia non ottimale per tutta la vita dello smartphone, vedendosi costretti a sostituire la batteria dopo un tot di tempo. Di seguito vi spieghiamo come effettuare un corretto processo di inizializzazione della batteria smartphone Android.

Fate scaricare naturalmente la batteria tenendo lo smartphone sempre acceso e senza sovraccaricarlo. Potete scegliere due modalità di scaricamento.

http://www.batteria-portatile.com/acer-aspire-3610-batteria.html Batteria Acer Aspire 3610

http://www.batteria-portatile.com/acer-travelmate-2410-batteria.html Batteria Acer TravelMate 2410

http://www.batteria-portatile.com/acer-aspire-2010-batteria.html Batteria Acer Aspire 2010

http://www.batteria-portatile.com/acer-travelmate-290-batteria.html Batteria Acer TravelMate 290

http://www.batteria-portatile.com/acer-aspire-1413-batteria.html Batteria Acer Aspire 1413

http://www.batteria-portatile.com/acer-aspire-1650-batteria.html Batteria Acer Aspire 1650

http://www.batteria-portatile.com/acer-aspire-1690-batteria.html Batteria Acer Aspire 1690

http://www.batteria-portatile.com/acer-aspire-3000-batteria.html Batteria Acer Aspire 3000

http://www.batteria-portatile.com/acer-aspire-3500-batteria.html Batteria Acer Aspire 3500

http://www.batteria-portatile.com/acer-travelmate-4060-batteria.html Batteria Acer TravelMate 4060

http://www.batteria-portatile.com/acer-aspire-1410-batteria.html Batteria Acer Aspire 1410

http://www.batteria-portatile.com/acer-aspire-1810tz-batteria.html Batteria Acer Aspire 1810TZ

http://www.batteria-portatile.com/acer-aspire-timeline-1810t-batteria.html Batteria Acer Aspire Timeline 1810T

http://www.batteria-portatile.com/acer-aspire-timeline-as1410-batteria.html Batteria Acer Aspire Timeline AS1410

Far scaricare la batteria smartphone Android del tutto e far spegnere il dispositivo. In questo caso la procedura per calibrare la batteria avrà più probabilità di ottenere il massimo dell’efficacia, però far spegnere il dispositivo per la batteria scarica potrebbe arrecare effetti negativi alla batteria anche se di poco conto. Se lo si fa solo raramente però, i rischi sono abbastanza bassi. Vi consigliamo questa opzione nel caso il vostro smartphone abbia gravi problemi alla batteria Far scaricare la batteria smartphone Android fino ad arrivare sotto al 10%. Ci sarà meno percentuale di efficacia nel processo per calibrare la batteria, ma nel compenso non ci potrà mai essere nessun danno ad essa. Se il vostro device ha dei problemi alla batteria ma non sono gravi, potrebbe già bastare tranquillamente scegliere per questa opzione Se scegliete la prima opzione continuate nella lettura di questo paragrafo per calibrare la batteria, altrimenti spegnete il vostro smartphone e passate al paragrafo successivo. Adesso, nonostante il cellulare si sia spento, provate a riaccenderlo. Se si accende aspettate che si spenga di nuovo prima di passare al passo successivo per calibrare la batteria, altrimenti andate avanti.

Una volta che il vostro smartphone è spento, collegate il caricabatterie e tenete il device in carica fino a che viene visualizzato che la carica è completa. Una volta visto l’avviso non è ancora finita, dovete tenere il dispositivo in carica per almeno altre 2 ore. Fatto ciò staccate il caricabatterie dal telefono, apritelo e rimuovete la batteria. Se la batteria smartphone Android è non removibile staccate solamente il caricabatterie e lasciate lo smartphone spento. Lasciate la batteria disinserita (o lo smartphone spento) per 10 minuti. Dopodichè rimettete la batteria e rimettete il telefono in carica sempre da spento, ancora per alcuni minuti. Passato qualche minuto accendete lo smartphone mentre è in carica, aspettate che il sistema operativo Android si avvii del tutto e la schermata Home venga visualizzata, quindi scollegate il caricabatterie. Questa procedura per calibrare dovrete ripeterla per 2 o 3 cariche affinchè venga effettuata correttamente e completamente. Dopo questo il sistema operativo riuscirà nel modo più preciso possibile ad individuare la carica della batteria e potreste notare sensibili miglioramenti nella sua durata grazie alla calibrazione.

Una volta che avete terminato di inizializzare e calibrare la batteria del vostro smartphone Android, è meglio che sappiate come comportarvi da ora per i mesi a venire, in modo da evitare che si presentino di nuovo problemi e di preservare al massimo la vita della vostra Li-Ion. Per questo motivo vi lasciamo dei consigli utili su come gestire la ricarica, la manutenzione e l’utilizzo del vostro smartphone per evitare danni o deficit della batteria.

Vi consigliamo innanzitutto di non far scaricare mai del tutto la batteria. Le batterie odierne non sono come quelle vecchie che avevano l’effetto memoria (ovvero che una volta ricaricate un po’ di volte senza farle scaricare del tutto poi duravano mediamente fino a quella percentuale in cui l’avevamo messa in carica), quindi non ce n’è bisogno. Se la batteria si scarica completamente si potrebbe danneggiare quando la si va a caricare. E’ vero che le case produttrici impostano sempre un limite del 5% prima di far spegnere i dispositivi, ma non si sa mai.

Ciò che abbiamo detto sopra vale anche per il discorso inverso, non c’è bisogno di caricare obbligatoriamente fino al 100%. La percentuale ottimale di ricarica da avere è tra il 20% e l’80%. Caricate il dispositivo quindi quando la carica raggiunge il 20%, e potete scollegare il caricabatterie già all’80%. Ricordate sempre che dopo 2 anni di utilizzo di solito le batterie dimezzano la loro durata, quindi meglio le utilizzate e meno problemi seri avrete.Altro consiglio è di calibrare e caricare il dispositivo sempre in un luogo fresco, e durante il suo utilizzo di non farlo surriscaldare. Se ci sono app troppo pesanti eliminatele o alleggerite la memoria dello smartphone.Se sostituite la vostra batteria o per qualunque motivo ne avete una che non utilizzate, fatela caricare fino al 40%, mettetela in una busta chiusa e ponetela in conservazione ad una temperatura di 0 gradi.

Infine vi suggeriamo di non caricare mai il telefono per troppo tempo. La carica avviene con scariche di corrente fornite ogni tot di secondi, e questo avviene anche dopo che la carica è ultimata dopo che il caricabatterie avrà aspettato di far scaricare un po’ della percentuale della batteria. Continuare a caricare dopo che la carica è completata è quindi inutile e potrebbe danneggiare la batteria smartphone Android. Non eccedete mai le 8 o 10 ore di ricarica, o potreste risentirne.

[LENOVO ] L enovo propone YOGA 900 e YOGA Home 900, due nuovi PC con Windows 10 considerati estremamente performanti per il lavoro e l’intrattenimento mobile. YOGA 900, il notebook convertibile più sottile al mondo, con un processore Intel Core i7 di sesta generazione, è leggero ma potente. Consente una grande flessibilità, grazie alle sue quattro modalità d’uso (laptop, stand, tent, tablet) che permettono agli utenti di lavorare, giocare, o semplicemente guardare dei video, in una grande varietà di situazioni. Con la sua tipica cerniera consente una rotazione notevolmente più fluida, e permette agli utenti di capovolgere e ripiegare facilmente il loro Pc in diverse modalità. Il convertibile, inoltre, sfrutta appieno le potenzialità di Windows 10 Continuum, consentendo di passare facilmente e senza pause dalla modalità laptop alla modalità tablet. YOGA 900 dispone di una batteria che permette di raggiungere fino a nove ore di riproduzione video. Il Display da 13.3 pollici QHD+ (3200x1800) IPS ha un ampio angolo di visione che sfrutta al massimo il nuovo Windows 10. L’esperienza dell’intrattenimento diventa ancora più coinvolgente grazie agli altoparlanti stereo JBL e a Dolby Audio Premium. Dispone di un disco SSD Samsung Solid State Drive e una maggiore capacità di memoria (fino a 16 Gb). Il nuovo Lenovo YOGA 900, invece, sfida la nozione del tipico PC desktop. Progettato per la portabilità, il device supera le limitazioni di cavi e scrivanie. Con un processore Intel Core i7 di quinta generazione, una grafica NVIDIA GeForce 940A opzionale, Windows 10 e fino a tre ore di durata della batteria, consente produttività e prestazioni ovunque, pur potendo ben figurare su una scrivania. Gli utenti possono sistemare in posizione piana e lanciare AURA 3.0 per accedere facilmente a foto, video e a centinaia di nuove applicazioni per lo studio, l’intrattenimento e la produttività attraverso il nuovo AURA Store, ora collegato al Windows Store. Il set di app disponibili nel Windows Store funziona meglio con la modalità touch consentita dallo schermo da 27 pollici. ( M.d.A.) Il laptop di Lenovo si trasforma facilmente in un tablet o in uno “stand” Questa innovazione potrebbe avere un significativo potenziale per il crescente mercato delle automobili elettriche, dove il richiamo per i consumatori è stato alquanto limitato a causa delle necessità di effettuare la ricarica a brevi intervalli di tempo. La nuova tecnologia per la batteria ideata dal progetto finanziato dall’UE LISSEN affronta questo problema offrendo una densità energetica tre volte più alta e consentendo una maggiore autonomia di guida, rendendo così le automobili elettriche più pratiche e allettanti. Per la fiorente industria europea delle automobili elettriche, questo significa una maggiore competitività.

http://www.batteria-portatile.com/acer-ferrari-one-batteria.html Batteria Acer Ferrari One

http://www.batteria-portatile.com/acer-travelmate-2480-batteria.html Batteria Acer TravelMate 2480

http://www.batteria-portatile.com/acer-ferrari-1000-batteria.html Batteria Acer Ferrari 1000

http://www.batteria-portatile.com/acer-travelmate-timeline-8371-batteria.html Batteria Acer TravelMate Timeline 8371

http://www.batteria-portatile.com/acer-aspire-timeline-4810t-batteria.html Batteria Acer Aspire Timeline 4810T

http://www.batteria-portatile.com/acer-aspire-5610-batteria.html Batteria Acer Aspire 5610

http://www.batteria-portatile.com/acer-aspire-5630-batteria.html Batteria Acer Aspire 5630

http://www.batteria-portatile.com/acer-aspire-9800-batteria.html Batteria Acer Aspire 9800

http://www.batteria-portatile.com/acer-aspire-9810-batteria.html Batteria Acer Aspire 9810

http://www.batteria-portatile.com/acer-travelmate-2490-batteria.html Batteria Acer TravelMate 2490

http://www.batteria-portatile.com/acer-travelmate-5210-batteria.html Batteria Acer TravelMate 5210

http://www.batteria-portatile.com/acer-aspire-3690-batteria.html Batteria Acer Aspire 3690

http://www.batteria-portatile.com/acer-aspire-5100-batteria.html Batteria Acer Aspire 5100

http://www.batteria-portatile.com/acer-aspire-5612wlmi-batteria.html Batteria Acer Aspire 5612WLMi

Ci sono dei possibili benefici ambientali anche per l’Europa. I veicoli elettrici non emettono dal tubo di scappamento CO2 e altre sostanze inquinanti come ad esempio NOx, NMHC e PM nel luogo di utilizzo. Una diffusa adozione di fonti energetiche rinnovabili e senza emissioni di carbonio nel settore dei trasporti potrebbe aiutare l’UE a raggiungere i suoi obbiettivi relativi alla riduzione delle emissioni di CO2. Le automobili elettriche forniscono anche un funzionamento silenzioso e tranquillo e di conseguenza creano meno rumore e vibrazioni.

“In base alle previsioni di mercato ci dovrebbero essere diversi milioni di automobili elettriche sulle strade entro il 2030, con i veicoli ibridi elettrici plug-in (PHEV) e i veicoli elettrici a rappresentare il 39 % delle nuove vendite entro il 2035,” dice il coordinatore del progetto Riccardo Carelli del Consorzio Sapienza Innovazione, Italia. “Il successo di questo mercato dipende comunque dalla disponibilità di batterie efficienti per alimentare questi motori elettrici.”

Esiste un significativo potenziale per le batterie ricaricabili a maggiore durata anche in altre applicazioni, che spaziano dai computer portatili e le fotocamere fino agli utensili elettrici. Persino le strutture di accumulo dell’energia proveniente da fonti rinnovabili utilizzano le batterie ricaricabili. Di conseguenza il progetto LISSEN si inserisce in un mercato ricco di potenziale: il mercato globale delle batterie ricaricabili valeva 8 miliardi di euro nel 2008 e si prevede che raggiunga i 28 miliardi di euro entro la fine del 2015.

“Si stima una crescita costante annuale tra il 10 e il 20 %, principalmente sospinta dalle batterie agli ioni di litio (Li-ion),” ha aggiunto Carelli. “Si prevede che il mercato globale per le batterie Li-ion nei veicoli leggeri da lavoro passi da 1,2 miliardi di euro nel 2012 a quasi 22 miliardi di euro nel 2020.”


 
 
 

最新文章

查看全部
Lenovo 3000 V100 Battery

Opera's developer channel version is available for laptops running OS X, Windows and Linux.That is, does Opera and its Power Saver...

 
 
 
Lenovo ThinkPad T420 Battery

Would you rather have a thicker tablet, or a thinner, cheaper tablet that couldn't run all your apps? That was the choice in 2012, but...

 
 
 
Featured Posts
請稍後再來
文章發佈後將於此處顯示。
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© 2023 by Anton's Animal Kingdom. Proudly created with Wix.com

bottom of page