Batteria SONY VAIO VGN-AW11S/B
- fasophiafrance
- 2016年2月16日
- 讀畢需時 8 分鐘
La Tesla non ha bisogno di presentazioni. In questa trattazione dove di solito esaminiamo i migliori motori del panorama automobilistico mondiale, vogliamo parlare della power unit che alimenta le uniche vetture al mondo di livello premium full elettrico. Per farlo dobbiamo parlare di comparto propulsivo nel suo complesso e non di motore nel senso stretto del termine. Partendo da un concetto più ampio, la Tesla ha lavorato sviluppando un telaio di alluminio per l’integrazione delle batterie limitando il peso in più che comportano. Volendo fare una premessa, una vettura elettrica è assimilabile ad un computer portatile, solo che scorrazza per le strada con le ruote. Cosi come nei notebook, l’autonomia richiede una gestione accurata dei sistemi che usano le batterie. La Tesla usa un monitoraggio continuo delle celle ai polimeri di litio-ioni che utilizzano cobalto per una potenza di 85 kWh. Continuando con il paragone la batteria del computer portatile tra i migliori del mercato può contare su 85 Wh. Fatti due rapidi calcoli è come se una Telsa avesse un pacco batterie di 1000 notebook per la Model S. La Tesla inoltre ha creato un particolare software per lo scarico e la ricarica delle batterie divise in moduli da elementi indipendenti.
electric-vehicle-chassis-battery-systems-5-638 I 540 kg di batterie poste nel pianale abbassa il centro di gravità dell’auto rendendo il comportamento simile ad una delle sportive più apprezzate dagli appassionati, la Toyota 86 ovviamente fatti i dovuti distinguo di dimensioni e masse totali delle Model S. La potenza ha un valore di 700 CV fornita da due motori, 224 CV davanti e 476 CV al posteriore. Il sistema è stato separato per avere una distribuzione dei pesi 48/52, per un comportamento dinamico e piacevole. Tra i due motori non ci sono elementi meccanici di collegamento tra i due assi anteriore e posteriore, entrambi i motori sono semplicemente sincronizzati e controllati dall’elettronica di bordo. I motori sono montati in posizione trasversale tra le ruote. La coppia massima è superiore alla potenza con un valore di 930 Nm. Queste caratteristiche regalano prestazioni di assoluta eccellenza per la Tesla Model S P85D. Nel dettaglio un motore elettrico consiste in un rotore che ruota in una gabbia. La Tesla Model S P85D utilizza due motori asincroni trifase con quattro poli. Questo tipo di motore asincrono è parte di un brevetto dello scienziato che da il nome alla società Nikola Tesla, il fisico che 1887. Usare questo tipo di motore è una scelta quasi obbligata per l’azienda pionieristica che produce il modello S. Un motore elettrico è tecnicamente molto semplice rispetto ad un motore a combustione anche rispetto ai più moderni ed efficienti. La velocità del motore è controllata da pochi circuiti elettrici e sistemi elettronici per gestire l’enorme potenza. Sul Modello S, il motore si trova su un lato del differenziale collegato al sistema di conversione con un generatore di frequenza per avere un segnale elettrico stabile nel motore.
imagesPer entrare nel dettaglio sul funzionamento del motore, bisogna lasciare il campo della meccanica per entrare in quello dell’elettricità. Un motore asincrono, noto anche come ad induzione, è un motore elettrico a corrente alternata senza collegamento tra elemento statore ed elemento rotore. Il termine asincrono viene dalla velocità di rotazione del rotore che non è esattamente determinata dalla frequenza delle correnti che attraversano lo statore. Questo tipo di motore viene usato di solito per mezzi di trasporto tipo, metro, treni, navi propulsione, ed appunto auto elettriche. Viene usato anche per fini industriali come macchine utensili. Questo tipo di motore ha una resa che va dal 85 e 98%, senza necessità di usare un sistema di raffreddamento o di un sistema di lubrificazione complesso. Un motore elettrico è molto compatto rispetto ad un motore termico della stessa potenza, in più non ha vibrazioni ne rumore. Per limitare la coppia molto elevata necessita di un sistema di riduzione. Il vantaggio di questo motore sta nel fatto di essere montato di presa diretta con il differenziale, che nel caso della Model S ha un rapporto di riduzione di 9.73 a 1 .
foto-3La perdita di rendimento è minima proprio per l’assenza di organi di collegamento meccanico. Un sistema che rappresenta la quinta essenza della semplicità. Il problema più grande che ne limita la diffusione nonostante tutti i pregi detti, è rappresentato dalla capacità delle batterie e dalla loro ricarica veloce. Tesla dopo un primo blocco batterie di 60 kWh a distanza di pochi anni già si è passati ad un valore di 85 kWh. Le batterie hanno una temperatura di utilizzo ottimale tra 15 e 25 ° C. I tecnici Tesla usano un sistema di controllo della temperatura che garantisce l’efficienza del pacco batterie sia nei mercati dove il c’è clima torrido che molto freddo. Resta il problema dei tempi di ricarica. Ad oggi il vantaggio enorme dei carburanti fossili sta nel fatto che l’utilizzatore si ferma alla stazione di servizio per poi ripartire con pieno per molti km dopo pochi minuti. Senza contare che le stazioni di servizio ad oggi sono diffuse quasi capillarmente. La Tesla ad oggi nella migliore delle ipotesi impiega 20 minuti per ricaricare il solo il 50% di batteria per un autonomia di 270 km.
http://www.batteria-portatile.com/samsung-aa-pb3vc3b-batteria.html Batteria Samsung AA-PB3VC3B
http://www.batteria-portatile.com/samsung-aa-pl2vc6b-e-batteria.html Batteria Samsung AA-PL2VC6B-E
http://www.batteria-portatile.com/sony-vgp-bps2c-batteria.html Batteria Sony VGP-BPS2C
http://www.batteria-portatile.com/sony-vaio-vpcx11s1e-batteria.html Batteria SONY VAIO VPCX11S1E
http://www.batteria-portatile.com/sony-vaio-vpcx11z1e-batteria.html Batteria SONY VAIO VPCX11Z1E
http://www.batteria-portatile.com/sony-vaio-pcg-tr-batteria.html Batteria Sony VAIO PCG-TR
http://www.batteria-portatile.com/sony-vaio-vgn-ar-batteria.html Batteria Sony VAIO VGN-AR
http://www.batteria-portatile.com/sony-vaio-vgn-fe-batteria.html Batteria Sony VAIO VGN-FE
http://www.batteria-portatile.com/sony-vaio-vgn-fs-batteria.html Batteria Sony VAIO VGN-FS
http://www.batteria-portatile.com/sony-vaio-vgn-n-batteria.html Batteria Sony VAIO VGN-N
http://www.batteria-portatile.com/sony-vaio-vgn-tx-batteria.html Batteria Sony VAIO VGN-TX
http://www.batteria-portatile.com/sony-vaio-pcg-fw-batteria.html Batteria Sony VAIO PCG-FW
pansonic-battery-storage-systems-16-638In ogni caso vanno usate le stazioni di ricarica messe appunto da Tesla, se si usa una normale presa da 220 Volt e 13 A necessitano almeno 36h per una ricarica completa partendo da zero. Tempo che si riduce a 9 ore con una presa trifase di tipo industriale fino a 4h 30′ di ricarica a seconda della corrente residua nelle batterie. La Tesla fornisce un caricatore per convertire la corrente a 400 volt trifase 32 a per limitare il problema. Ma delle tipologie di caricamento e della loro evoluzione necessita una trattazione specifica. Per coloro che si lamentano della mancanza di rumore, allora possiamo dire che non ha senso. La tecnologia elettrica ha il vantaggio nel silenzio, per essere avvistata nei centri cittadini ci sono sistemi di sicurezza sia sonori che visivi che usano le aziende anche per i muletti elettrici. Per chi sente la nostalgia del motore nell’abitacolo, non c’è modo di risolvere il problema. Gli altoparlanti interni alla vettura che sparano varie tracce sonore, per soddisfare il cliente non hanno senso. Se il cliente vuole sentire un motore endotermico ha semplicemente sbagliato prodotto, e non è ancora pronto per il futuro della mobilità sostenibile.
Chi vuole acquistare un notebook Samsung sa che non lo troverà sicuramente in Europa, visto che da qualche anno l'azienda coreana ha "ristretto" la distribuzione dei suoi computer portatili al mercato americano. E' per questa ragione che, se cercate il nuovo Samsung Chromebook 3 (proprio quello lanciato di recente al CES 2016 di Las Vegas) potrete trovarlo solo negli shop online USA. Dopo circa due mesi di prevendita, è inizia la distribuzione ufficiale del nuovo Chromebook al prezzo di 199 dollari.
Samsung Chromebook 3 Si tratta del modello entry-level (codice XE500C13) con un display da 11.6 pollici HD (1366 x 768 pixel), processore dual-core Intel Celeron N3050 (Braswell) da 2.6GHz, 2GB di RAM e 16GB di storage. Dell'altra SKU, cioè quella con 4GB di RAM e 32GB di ROM, meno comune e più appetibile, non c'è traccia per ora ma Samsung ha assicurato che sarà presto in commercio per qualche dollaro in più. Per ora però nessuna data né prezzo.
La scheda tecnica del Samsung Chromebook 3 non ha nulla di particolare, se non qualche specifica che lo aiuta a distinguersi dalla concorrenza. Supporta reti WiFi 802.11ac 2 x 2, possiede una porta USB 3.0 (che fa sempre comodo) oltre la USB 2.0 ed un display opaco, amato e odiato nella stessa misura. Non manca il solito modulo Bluetooth 4.0, altoparlanti stereo, una porta HDMI ed uno slot per schede microSD per espandere la memoria interna.
http://www.batteria-portatile.com/sony-vaio-vgn-tt-batteria.html Batteria Sony VAIO VGN-TT
http://www.batteria-portatile.com/sony-vaio-vgn-fz-batteria.html Batteria Sony VAIO VGN-FZ
http://www.batteria-portatile.com/sony-vaio-vgn-cr-batteria.html Batteria Sony VAIO VGN-CR
http://www.batteria-portatile.com/sony-vaio-vgn-nr-batteria.html Batteria Sony VAIO VGN-NR
http://www.batteria-portatile.com/sony-vaio-vgn-sz-batteria.html Batteria Sony VAIO VGN-SZ
http://www.batteria-portatile.com/sony-vaio-vgn-aw11m_h-batteria.html Batteria SONY VAIO VGN-AW11M/H
http://www.batteria-portatile.com/sony-vaio-vgn-aw11s_b-batteria.html Batteria SONY VAIO VGN-AW11S/B
http://www.batteria-portatile.com/sony-vaio-vgn-aw11xu_q-batteria.html Batteria SONY VAIO VGN-AW11XU/Q
http://www.batteria-portatile.com/sony-vaio-vgn-aw11z_b-batteria.html Batteria SONY VAIO VGN-AW11Z/B
http://www.batteria-portatile.com/sony-vgp-bps13_q-batteria.html Batteria Sony VGP-BPS13/Q
http://www.batteria-portatile.com/sony-vgp-bps13_s-batteria.html Batteria Sony VGP-BPS13/S
http://www.batteria-portatile.com/sony-vgp-bps13a_q-batteria.html Batteria Sony VGP-BPS13A/Q
http://www.batteria-portatile.com/sony-vgp-bps19-batteria.html Batteria Sony VGP-BPS19
Chromebook 3 è destinato al mercato della formazione, scuole ed enti pubblici, ma lo troverei adatto anche per i professionisti che lavorano spesso in cloud. I punti a suo favore sono il telaio in magnesio, che gli dona resistenza sacrificando un po' gli ingombri (17 mm di spessore in 1.1 Kg di peso), il design fanless e la lunga autonomia (almeno 11 ore con una batteria da 33 Wh). Basta una chiavetta Usb per abbattere un regime dispotico. Le Ong statunitensi Human Rights Foundation (HRF) e Forum 280 hanno appena lanciato «Flash Drive for Freedom», chiavette Usb per la libertà, una campagna che raccoglie donazioni delle piccole memorie portatili per piegare dall'interno la Corea del Nord. Chiuso e arroccato su se stesso, il regime di Kim Jong-Un è un baluardo impenetrabile anche a livello tecnologico. La Rete del Paese non consente di accedere al web «esterno», quello che usiamo tutti noi, e perfino il sistema operativo statale è chiuso. Basato su Linux, «Red Star» è in grado di tracciare qualunque attività digitale dell’utente sul proprio computer, permette di accedere solo a siti amici e di installare programmi approvati, controlla tutti i file in entrate e uscita. Insomma, fare propaganda nella repubblica democratica è quasi impossibile ma le chiavette Usb possono dimostrarsi un valido aiuto.Esplora il significato del termine: La donazione della memoria
L’occidente sta accantonando queste piccole memorie di massa a favore di metodi più comodi come il cloud, il salvataggio di file in Rete, ma le chiavette «non sono spazzatura» come sottolinea il manifesto di «Flash Drive for Freedom». «Sono mezzi vitali per il trasferimento di informazioni per milioni di persone nel mondo. Soprattutto in Corea del Nord». Lo scopo della campagna è raccogliere flash drive inutilizzate in tutto il mondo e farcirle di contenuti che informino la popolazione nordcoreana. Basta inviarle all’indirizzo indicato sulla pagina web del progetto e il gioco è fatto. Almeno da parte nostra. Una volta ricevute, le chiavette saranno riempite con «delle finestre sul mondo esterno» come film, libri e volantini e poi contrabbandate all’interno del Paese tramite le organizzazioni di rifugiati nordcoreani. Sono proprio loro a decidere i contenuti: si va dalle soap opera sudcoreane che mostrano la vita al di là del 38simo parallelo ai film hollywoodiani passando per Wikipedia in lingua coreana e interviste a chi è riuscito a fuggire dal regime. Un modo pratico e veloce per illuminare un Paese dove tutto è sotto controllo, in cui il regime ripete incessantemente che il mondo esterno è povero, corrotto e sempre in guerra, inferiore alla gloriosa Corea del Nord. shadow carouselCorea del Nord: il lancio del missile
L'occidente sta accantonando queste piccole memorie di massa a favore di metodi più comodi come il cloud, il salvataggio di file in Rete, ma le chiavette «non sono spazzatura» come sottolinea il manifesto di «Flash Drive for Freedom». «Sono mezzi vitali per il trasferimento di informazioni per milioni di persone nel mondo. Soprattutto in Corea del Nord». Lo scopo della campagna è raccogliere flash drive inutilizzate in tutto il mondo e farcirle di contenuti che informino la popolazione nordcoreana. Basta inviarle all'indirizzo indicato sulla pagina web del progetto e il gioco è fatto. Almeno da parte nostra. Una volta ricevute, le chiavette saranno riempite con «delle finestre sul mondo esterno» come film, libri e volantini e poi contrabbandate all'interno del Paese tramite le organizzazioni di rifugiati nordcoreani. Sono proprio loro a decidere i contenuti: si va dalle soap opera sudcoreane che mostrano la vita al di là del 38simo parallelo ai film hollywoodiani passando per Wikipedia in lingua coreana e interviste a chi è riuscito a fuggire dal regime. Un modo pratico e veloce per illuminare un Paese dove tutto è sotto controllo, in cui il regime ripete incessantemente che il mondo esterno è povero, corrotto e sempre in guerra, inferiore alla gloriosa Corea del Nord. shadow carouselCorea del Nord: il lancio del missile
http://www.wantster.com/users/qiao-luofei/lists/wwwdenchimallcom http://www.wantster.com/users/qiao-luofei/lists/wwwdenchimallcom
http://musikindie.com/photo/lenovo-thinkpad-t520-replacement-battery?context=user http://musikindie.com/photo/lenovo-thinkpad-t520-replacement-battery?context=user http://musikindie.com/photo/hp-compaq-360482-001?context=user http://musikindie.com/photo/hp-compaq-360482-001?context=user http://musikindie.com/photo/photo/listForContributor?screenName=2otqt9xe7hqk0 http://musikindie.com/photo/photo/listForContributor?screenName=2otqt9xe7hqk0
http://www.neighbour123.com/blog/show/macbook-2016-rumors-what-does-apple-have-up-its-sleeve-this-time http://www.neighbour123.com/blog/show/macbook-2016-rumors-what-does-apple-have-up-its-sleeve-this-time http://www.neighbour123.com/blog/show/how-to-keep-your-laptop-battery-happy-healthy http://www.neighbour123.com/blog/show/how-to-keep-your-laptop-battery-happy-healthy
http://delicado.blogaholic.se/2016/feb/45297/macbook-2016-rumors-what-does-apple-have-up-its-sleeve-this-time/ http://delicado.blogaholic.se/2016/feb/45297/macbook-2016-rumors-what-does-apple-have-up-its-sleeve-this-time/ http://delicado.blogaholic.se/2016/feb/45298/how-to-keep-your-laptop-battery-happy-healthy/ http://delicado.blogaholic.se/2016/feb/45298/how-to-keep-your-laptop-battery-happy-healthy/
http://hostedpbxinfo.net/hp-compaq-6730s-%E4%BA%92%E6%8F%9B%E3%83%90%E3%83%83%E3%83%86%E3%83%AA%E3%83%BC/ http://hostedpbxinfo.net/hp-compaq-6730s-%E4%BA%92%E6%8F%9B%E3%83%90%E3%83%83%E3%83%86%E3%83%AA%E3%83%BC/
http://www.bktbazar.com/?ad_listing=dell-inspiron-6000-replacement-battery http://www.bktbazar.com/?ad_listing=dell-inspiron-6000-replacement-battery http://www.bktbazar.com/?ad_listing=akku-fur-fujitsu-lifebook-a530 http://www.bktbazar.com/?ad_listing=akku-fur-fujitsu-lifebook-a530
最新文章
查看全部Opera's developer channel version is available for laptops running OS X, Windows and Linux.That is, does Opera and its Power Saver...
La forma y el tamaño del reloj también son fundamentales para sentirnos cómodos con nuestro nuevo gadget. Aunque la mayoría de los...
Would you rather have a thicker tablet, or a thinner, cheaper tablet that couldn't run all your apps? That was the choice in 2012, but...
Commenti