top of page

Batteria HP HSTNN-LB2P

In ambito cloud, le novità riguardano la versione 5.5 della vCloud Suite, che consente ora di costruire e gestire nuvole private basate su vSphere utilizzando l’architettura software-defined data center; quest’ultima fornisce servizi di infrastruttura virtualizzati con intelligenza integrata, in modo da automatizzare il provisioning on-demand, il posizionamento, la configurazione e il controllo delle applicazioni basate su policy.

Si ampliano, poi, le soluzioni VMware Cloud Management, mirate ad aiutare i clienti a sfruttare i vantaggi dell’architettura software-defined data center: VMware vCloud Automation Center, vCenter Log Insight, vCenter Operations Management Suite e IT Business Management i nomi di alcuni dei nuovi prodotti annunciati per questo segmento dell’offerta. Fra l’altro, le licenze di VMware Cloud Management sono state per il vendor il prodotto con maggiore crescita nel secondo trimestre del 2013, mentre rispetto allo scorso anno la base installa è triplicata.

“Il nostro obiettivo”, ha sottolineato Ramin Sayar, senior vice president and general manager, Cloud Management di VMware, “è offrire software di gestione cloud per una infrastruttura automatizzata e programmabile per il software-defined data center e per consentire all’IT di diventare un broker di servizi in grado di far fronte alle richieste interne ed esterne delle aziende. La nostra posizione attuale nel mercato del cloud management è supportata dal continuo aumento nell’adozione da parte dei clienti, dal supporto del nostro ecosistema di partner e dall’incremento delle vendite”.

Per quanto riguarda, invece, gli annunci in ambito mobile, in evidenza ci sono nuovi prodotti, servizi e partnership. Entro la fine dell’anno il servizio Horizon View Desktop-as-a-Service sarà fruibile attraverso VMware vCloud Hybrid Service, con l’intento di offrire alle aziende una piattaforma comune per estendere il desktop e il data center fino al cloud. Il medesimo Horizon View Desktop-as-a-Service è, inoltre, disponibile già da ora attraverso i vCloud Partners.

Altra novità è Horizon Workspace 1.5, una soluzione di gestione mobile altamente integrata che combina dati, applicazioni e desktop in un singolo ambiente di lavoro. In questa nuova versione, il programma presenta ora un’interfaccia di gestione unica che supporta i dispositivi Android, insieme a tutte le altri componenti dell’ambiente di lavoro, e che si integra in VMware Horizon Mobile.

Sul fronte delle collaborazioni, gli annunci riguardano un allargamento dei device che supportano Horizon Workspace: alla lista degli smartphone si aggiugono ora l’Htc One, l’LG G2 (per ora disponibile negli Stati Uniti) e la famiglia di smartphone Motorola Droid. Inoltre, la community di partner mobile di VMware include adesso anche Sony e Htc, e dunque anche da questi due produttori arriveranno nuovi device capaci di supportare le funzioni di Horizon Workspace.

http://www.batteria-portatile.com/hp-hstnn-lb31-batteria.html Batteria HP HSTNN-LB31

http://www.batteria-portatile.com/hp-hstnn-lb42-batteria.html Batteria HP HSTNN-LB42

http://www.batteria-portatile.com/hp-398752-001-batteria.html Batteria HP 398752-001

http://www.batteria-portatile.com/hp-398832-001-batteria.html Batteria HP 398832-001

http://www.batteria-portatile.com/hp-hstnn-db17-batteria.html Batteria HP HSTNN-DB17

http://www.batteria-portatile.com/hp-hstnn-ib09-batteria.html Batteria HP HSTNN-IB09

http://www.batteria-portatile.com/hp-hstnn-ob17-batteria.html Batteria HP HSTNN-OB17

http://www.batteria-portatile.com/hp-463305-751-batteria.html Batteria HP 463305-751

http://www.batteria-portatile.com/hp-hstnn-ob71-batteria.html Batteria HP HSTNN-OB71

http://www.batteria-portatile.com/hp-587706-761-batteria.html Batteria HP 587706-761

http://www.batteria-portatile.com/hp-593572-001-batteria.html Batteria HP 593572-001

http://www.batteria-portatile.com/hp-bq350aa-batteria.html Batteria HP BQ350AA

http://www.batteria-portatile.com/hp-hstnn-q78c-4-batteria.html Batteria HP HSTNN-Q78C-4

La prima, disponibile dal quarto trimestre 2013, è una piattaforma estendibile in grado di realizzare un modello di rete e di sicurezza disaccoppiato dall’hardware. La sua adozione, a detta di VMware, permette alle aziende di far leva sulle proprie infrastrutture esistenti per migliorare i livelli di servizio e l’agilità del network, riducendo al contempo i costi; le reti virtuali Nsx supportano infatti, senza modifiche, le applicazioni esistenti su qualsiasi infrastruttura di network fisico.Concetto ribadito da un dirigente di Khnp, secondo cui “è al 100% impossibile che un hacker possa disattivare una centrale nucleare con un attacco, poiché il sistema di controllo è un sistema chiuso e totalmente indipendente”. Khnp, in ogni caso, ha avviato una serie di controlli e una simulazione di 48 ore per verificare lo stato di sicurezza della centrale. “Stiamo facendo ogni possibile sforzo, lavorando a stretto contatto con il governo, per valutare il data leak”, ha specificato un portavoce della società, attualmente impegnata nella gestione di 23 reattori nucleari sparsi sul territorio sudcoreano.

In tutto questo la Corea del Nord entra in gioco solo come possibile sospetto, data la coincidenza di tempi con l’assalto che ha colpito la casa di produzione e distribuzione cinematografica di Sony, colpevole di aver messo in programmazione The interview, film satirico che immagina l’assassinio di Kim Jong-un. Nel caso della centrale nucleare sudcoreana, lo Stato confinante non può essere additato con certezza, laddove invece per l’episodio di Sony Pictures l’Fbi ha emesso un giudizio di colpevolezza netto.

La metodologia di azione dei due attacchi – furto di dati sensibili, pubblicazione di parte delle informazioni, minaccia di ulteriori rivelazioni con annessa richiesta – è comunque simile. Riguardo alla centrale nucleare, il dirigente della Khnp intervistato da Reuters ha affermato che l’attacco sembra opera di “elementi che vogliono causare tensioni sociali”, senza però specificare alcun particolare sospetto. Le indagini del governo sudcoreano hanno già portato a indentificare l’indirizzo IP del computer dell’hacker.

La piattaforma riunisce in sé Nicira NVP e VMware vCloud Network and Security realizzando un'architettura distribuita, in cui i servizi di rete sono integrati con il cuore dell’hypervisor; in questo modo viene fornito come software l’intero modello di rete e sicurezza, dai servizi Layer 2 a quelli Layer 7. Nel corso della presentazione una ventina di partner tecnologici di VMware hanno annunciato il supporto o mostrato demo di VMware NSX: fra questi, gateway di rete di servizi, piattaforme di sicurezza di rete, servizi di application delivery e servizi di sicurezza.

“Mentre le aziende si muovono verso il cloud per diventare più competitive”, ha dichiarato Stephen Mullaney, senior vice president e general manager, Networking and Security Business Unit di VMware”, “le reti non possono rappresentare un ostacolo all’innovazione e alla rapidità del business. Le network operation devono evolvere e diventare più automatizzate, programmabili e e agili. La piattaforma NSX fornisce un software intelligente che fa leva sulle infrastrutture IP esistenti e su un ampio ecosistema di partner all’avanguardia per trasformare le network operation”.

http://www.batteria-portatile.com/hp-hstnn-ub1a-batteria.html Batteria HP HSTNN-UB1A

http://www.batteria-portatile.com/hp-hstnn-lb2p-batteria.html Batteria HP HSTNN-LB2P

http://www.batteria-portatile.com/hp-632425-001-batteria.html Batteria HP 632425-001

http://www.batteria-portatile.com/hp-493529-371-batteria.html Batteria HP 493529-371

http://www.batteria-portatile.com/hp-577093-001-batteria.html Batteria HP 577093-001

http://www.batteria-portatile.com/hp-537626-001-batteria.html Batteria HP 537626-001

http://www.batteria-portatile.com/hp-hstnn-cb0c-batteria.html Batteria HP HSTNN-CB0C

http://www.batteria-portatile.com/hp-hstnn-db0g-batteria.html Batteria HP HSTNN-DB0G

http://www.batteria-portatile.com/hp-580956-001-batteria.html Batteria HP 580956-001

http://www.batteria-portatile.com/hp-hstnn-sb0h-batteria.html Batteria HP HSTNN-SB0H

http://www.batteria-portatile.com/HP-633807-001.html Batteria HP 633807-001

http://www.batteria-portatile.com/hp-mini-1103-batteria.html Batteria HP Mini 1103

http://www.batteria-portatile.com/hp-ed03-batteria.html Batteria HP ED03

Virtual SAN è invece, “primo esempio della visione software-defined dello storage di Vmare”. Si tratta di una soluzione per l’archiviazione software-defined che estende Vmware vSphere per mettere insieme risorse computazionali e direct-attached storage. La tecnologia è in grado di creare un cluster di dischi server e flash e da questo uno spazio d'archiviazione condiviso ad alte prestazioni, resistente e disegnato per le macchine virtuali. La promessa è quella di consentire all’infrastruttura convergente di scalare in modo rapido e granulare le risorse di calcolo e quelle di storage, in base alle esigenze delle applicazioni. In ambito cloud, le novità riguardano la versione 5.5 della vCloud Suite, che consente ora di costruire e gestire nuvole private basate su vSphere utilizzando l’architettura software-defined data center; quest’ultima fornisce servizi di infrastruttura virtualizzati con intelligenza integrata, in modo da automatizzare il provisioning on-demand, il posizionamento, la configurazione e il controllo delle applicazioni basate su policy.

Si ampliano, poi, le soluzioni VMware Cloud Management, mirate ad aiutare i clienti a sfruttare i vantaggi dell’architettura software-defined data center: VMware vCloud Automation Center, vCenter Log Insight, vCenter Operations Management Suite e IT Business Management i nomi di alcuni dei nuovi prodotti annunciati per questo segmento dell’offerta. Fra l’altro, le licenze di VMware Cloud Management sono state per il vendor il prodotto con maggiore crescita nel secondo trimestre del 2013, mentre rispetto allo scorso anno la base installa è triplicata.

“Il nostro obiettivo”, ha sottolineato Ramin Sayar, senior vice president and general manager, Cloud Management di VMware, “è offrire software di gestione cloud per una infrastruttura automatizzata e programmabile per il software-defined data center e per consentire all’IT di diventare un broker di servizi in grado di far fronte alle richieste interne ed esterne delle aziende. La nostra posizione attuale nel mercato del cloud management è supportata dal continuo aumento nell’adozione da parte dei clienti, dal supporto del nostro ecosistema di partner e dall’incremento delle vendite”.

Inoltre, questi due modelli ricorrono a un’ulteriore soluzione per contenere peso e spessore (17 millimetri per il Vaio Pro 11), cioè utilizzano una batteria integrata e non sostituibile, a cui può essere però aggiunta, quando necessaria, una seconda batteria esterna ultrapiatta che promette di raddoppiare l’autonomia del Pc, portandola – da dichiarazioni del produttore – a 25 ore per l’ultrabook da 11 pollici e a 18 ore per quello da 13 pollici.

La dotazione include pannelli Ips con risoluzione Full HD, tastiera retroilluminata e, all’interno, processori Intel di ultimissima generazione e freschi di debutto, cioè Haswell Core i5 e Core i7 a seconda delle configurazioni. Completano il corredo la presenza di un chip Nfc (caratteristica ormai costante nei recenti notebook e ultrabook di Sony), due porte Usb 3.0, una Hdmi, lettore di schede SD e jack audio con microfono. Il sistema operativo installato può essere Windows 8 o Windows 8 Pro.


Featured Posts
請稍後再來
文章發佈後將於此處顯示。
Recent Posts
Archive
Search By Tags
尚無標記。
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page