top of page

Batteria HP GB06

Realizzato in bianco, nero o viola, il nuovo Xperia T3 è dotato dell’app Xperia Transfer, studiata per trasferire contatti, foto, segnalibri, app, musica, messaggi e altro ancora dal vecchio dispositivo Android o iOs al nuovo smartphone. E il tutto può essere realizzato direttamente da un telefono all’altro senza ricorrere all’uso di pc o Mac. Il Sony Xperia T3 sarà disponibile da luglio a un prezzo che non è ancora stato reso noto. Nel mercato degli smartphone c’è spazio per tutti. La lotta per erodere quote di mercato al proprio competitor di riferimento è sempre accanita, ma il quadro dipinto dalla società di ricerca Kantar Worldpanel ComTech sulle vendite del primo trimestre 2014 in Europa sembra suggerire come il diverso posizionamento di prezzo stia permettendo l’affermazione di brand “alternativi” ai giganti Apple e Samsung, ormai riconosciuti globalmente come i due cavalli di razza nella corsa. “In Europa la tendenza alla frammentazione del mercato dei dispositivi portatili sta accelerando”, ha dichiarato Dominic Sunnebo, strategic insight director di Kantar Worldpanel ComTech. “Brand già affermati, come Motorola e Sony, mostrano segni di rinascita, mentre quelli di più recente sbarco sul mercato europeo, come Huawei e Wiko, stanno sfidando i marchi affermati”.

Huawei, in particolare, nel giro di un anno (nel confronto tra i primi due trimestri del 2013 e del 2014) ha più che raddoppiato, +128%, il numero di smartphone venduti in cinque mercati chiave europei, ovvero Italia, Regno Unito, Germania, Francia e Spagna, in cui complessivamente detiene una quota del 3%. Il marchio francese Wiko, similmente, vanta un tasso di crescita a tripla cifra (partendo però dai numeri minuscoli del 2013) e in patria – complici, forse, il noto patriottismo dei francesi ma anche le buone recensioni ottenute dai suoi modelli Android – viaggia ormai sull’8%. Quest’anno gli sforzi di marketing dell’azienda si concentreranno sul mercato britannico.

La motivazione di queste dinamiche, a detta dell’analista di Kantar, sono semplici: “In Europa così come negli Stati Uniti”, ha detto Sunnebo, “osserviamo una crescente segmentazione delle tariffe e dei modelli, così come successo in altre regioni del mondo. Gli utenti iniziano a rendersi conto dei prezzi dei dispositivi, e per questo dedicano tempo prima di acquistare per cercare alternative più economiche”. Il riferimento alle tendenze in corso in altre regioni geografiche fa pensare alla Cina: qui il vendor locale Xiaomi per la seconda volta nel mese di aprile ha superato i volumi di vendita di Samsung, con un 41% di quota mercato mensile contro il 23% del marchio sudcoreano.

E in Italia? Kantar non fornisce dati sui singoli brand, bensì sui sistemi operativi. È interessante notare come, nel confronto fra i due primi trimestri dell’anno attuale e di quello passato, la quota di Android sia salita di 5,8 punti percentuali, passando dal 66,7% al 72,5%. In questa crescita c’è verosimilmente il contributo di un’offerta maggiormente segmentata verso il basso, laddove iOS con i costosi iPhone ha perso un 3,1% di market share passando dal 16,5% di inizio 2013 all’attuale 13,4%.

http://www.batteria-portatile.com/hp-ed06-batteria.html Batteria HP ED06

http://www.batteria-portatile.com/hp-hstnn-f05c-batteria.html Batteria HP HSTNN-F05C

http://www.batteria-portatile.com/hp-hstnn-lb1z-batteria.html Batteria HP HSTNN-LB1Z

http://www.batteria-portatile.com/hp-hstnn-xb2c-wy164aa-batteria.html Batteria HP HSTNN-XB2C WY164AA

http://www.batteria-portatile.com/hp-bj803aa-batteria.html Batteria HP BJ803AA

http://www.batteria-portatile.com/hp-eh767aa-batteria.html Batteria HP EH767AA

http://www.batteria-portatile.com/hp-rm08-batteria.html Batteria HP RM08

http://www.batteria-portatile.com/hp-538334-001-batteria.html Batteria HP 538334-001

http://www.batteria-portatile.com/hp-493202-001-batteria.html Batteria HP 493202-001

http://www.batteria-portatile.com/hp-hstnn-ob77-batteria.html Batteria HP HSTNN-OB77

http://www.batteria-portatile.com/hp-590543-001-batteria.html Batteria Hp 590543-001

http://www.batteria-portatile.com/hp-hstnn-db75-batteria.html Batteria Hp HSTNN-DB75

Cresce Windows Phone, dal 10,5% all’11,8% (-1,3%) e la vera notizia, forse, è qui: stando, quantomeno, ai dati di Kantar, la piattaforma mobile di Microsoft (ancora quasi soltanto sinonimo di Nokia Lumia) avrebbe ritagliato favori crescenti al punto di tallonare o quasi il Melafonino Apple. Va comunque considerato che le vendite di iPhone procedono di più a ondate, in corrispondenza del lancio di nuovi modelli, laddove l’offerta di Windows Phone viene aggiornata più frequentemente e senza un paragonabile clamore mediatico. Completa lo scenario del mercato italiano il leggero calo di BlackBerry (-1%) e quello più marcato della somma delle altre piattaforme (-3,1%). Da tempo si dice che il 2014 sarà l'anno degli indossabili, e Canalys torna sull'argomento con i dati aggiornati di vendita dei prodotti attualmente in commercio. Secondo la società di ricerche di mercato, in tutto il mondo sono stati spediti 2,7 milioni di prodotti indossabili nel primo trimestre del 2014. Il più importante aggiornamento di Android dai tempi di Ice Cream Sandwich non è filato troppo liscio: Lollipop è già stato accusato, fra le altre cose, di generare un eccessivo consumo di batteria, lentezze e chiusure improvvise delle app in esecuzione. Per questo, stando ad alcuni rumors circolati sul Web, Google starebbe già correndo ai ripari con un update, Android 5.1 che potrebbe arrivare nei primi mesi del nuovo anno, forse gennaio o febbraio.

Il sito di AndroidPit ha elencato le presunte novità dell’aggiornamento, sostenendo di averle apprese da “due diverse fonti affidabili” vicine a Google. Ed elenca tutti i punti del presunto change log trapelato: generali miglioramenti nella stabilità del sistema, migliore gestione della Ram e della batteria, risoluzione della chiusura improvvisa delle app, risoluzione di un problema sul rilevamento delle reti WiFi, risoluzione di difetti relativi alle notifiche, ai suoni e alla funzione Ok Google (quella che serve a “risvegliare” il dispositivo con un comando vocale).

Pare inoltre che, in seguito alle lamentele di alcuni utenti, Google pensi anche di modificare la palette dei colori della nuova interfaccia basata sui principi del Material Design, nonché di introdurre nuovamente la modalità silenziosa inizialmente cassata da Lollipop.

“Stiamo parlando una piattaforma che sta ancora crescendo molto rapidamente, il numero dei device sarà cinque volte superiore a quello attuale”, ha spiegato il dirigente Yahoo, “e le diverse tipologie di dispositivo stanno attraversando un’incredibile evoluzione. Cerco di immaginare come saranno i sensori di questi nuovi dispositivi, potremo ridisegnare completamente l’esperienza utente”.

Un esempio concreto dell’impegno di Yahoo nel campo dei wearable è la versione di Yahoo News Digest (un'app per l’aggregazione e la lettura di notizie) ottimizzata per l’Apple Watch e per la visualizzazione sul piccolo schermo dei dispositivi da polso. Cahan, inoltre, si è detto fiducioso in merito al potenziale di successo di ulteriori applicazioni per smartwatch firmate Yahoo.

http://www.batteria-portatile.com/hp-ks525aa-batteria.html Batteria Hp KS525AA

http://www.batteria-portatile.com/compaq-pp2200-batteria.html Batteria Compaq PP2200

http://www.batteria-portatile.com/compaq-pp2210-batteria.html Batteria Compaq PP2210

http://www.batteria-portatile.com/hp-346970-001-batteria.html Batteria HP 346970-001

http://www.batteria-portatile.com/hp-hstnn-db04-batteria.html Batteria HP HSTNN-DB04

http://www.batteria-portatile.com/hp-gb06-batteria.html Batteria HP GB06

http://www.batteria-portatile.com/hp-hstnn-yb2d-batteria.html Batteria HP HSTNN-YB2D

http://www.batteria-portatile.com/hp-570421-171-batteria.html Batteria HP 570421-171

http://www.batteria-portatile.com/hp-576833-001-batteria.html Batteria HP 576833-001

http://www.batteria-portatile.com/hp-fn04-batteria.html Batteria HP FN04

http://www.batteria-portatile.com/hp-hstnn-db91-batteria.html Batteria HP HSTNN-DB91

http://www.batteria-portatile.com/hp-454001-001-batteria.html Batteria HP 454001-001

http://www.batteria-portatile.com/samsung-aa-pbpn6lb-batteria.html Batteria SAMSUNG AA-PBPN6LB

Nell’ultimo trimestre l’azienda guidata da Marissa Mayer ha generato oltre 200 milioni di dollari di fatturato dai prodotti e servizi legati al mobile, portando a 500 milioni il numero di utenti del motore di ricerca attivi mensilmente da tablet e smartphone (erano 150 milioni prima dell’arrivo di Cahan a capo della divisione). “Abbiamo cominciato senza avere un team, senza prodotti, senza utenti e senza fatturato, realizzando una completa rivoluzione interna”, ha rimarcato il senior vice president.A febbraio 2012 sono infine oltre un migliaio le applicazioni accessibili dalle piattaforme di Internet Tv dei principali produttori (Lg, Panasonic, Philips, Samsung, Sony), di cui 148 appartenenti alla categoria Media. Grande successo hanno riscontrato in particolare le Applicazioni Video (8% del totale Applicazioni), che sono di gran lunga le App più utilizzate sulle Internet Tv.

Contestualmente alla crescita delle Connected Tv, che rimangono tuttavia ancora marginali in termini di ricavi pay, si avvia invece alla conclusione l’esperienza dell’IpTv, con gli operatori telco che si stanno concentrando sull’offerta di connettività oltre che su loro proposte di Over the top Tv (come CuboVision di Telecom Italia e Chili di Fastweb). Smartphone (cinque milioni il venduto in Italia nel 2011), tablet (858mila secondo Assinform), Smart tv (1,1 milioni) social network (Facebook ha 21 milioni di iscritti), applicazioni (347 quelle legate a property dei media italiani), video online (il valore dell’adv legato a questo segmento è cresciuto dell’80% nell’ultimo anno) e contenuti a pagamento (in forte crescita) disegnano quindi un nuovo quadro che, per quanto riguarda i new media, presenta solo dati positivi.

Tre giorni senza poter giocare possono sembrare pochi al comune utente, ma non agli appassionati di gaming online che popolano il Sony PlayStation Network e il servizio XboX Live di Microsoft. Ma l’attacco, l’ennesimo, subìto nei giorni successivi a Natale è molto più che un episodio di boicottaggio alla comunità dei gamer: è l’ulteriore dimostrazione della fragilità di sistemi che, fra le altre cose, contengono i dati personali e di carta di credito di decine di milioni di clienti. I tre giorni di stop, svela ora Sony, sono frutto di un attacco DDoS, Distributed Denial of Service, realizzato dal gruppo di hacker Lizard Squad.

La novità non sta nell’identità degli attaccanti (Lizard Squad, dalla pagina Facebook del gruppo, nei giorni scorsi aveva minacciato Microsoft di bloccare a XboX Live tempo indeterminato), e nemmeno nel fatto che Sony abbia impiegato più tempo del concorrente di Redmond ha rimettere in piedi la sua rete: tre giorni di inaccessibilità per il PlayStation Network, uno solo per la community degli Xboxer.

La novità sta nel fatto che per la prima volta Sony ha identificato come causa del problema un attacco DDoS, che avrebbe bersagliato i suoi server per generare volumi di traffico tali da rendere inservibili le pagine Web, il multiplayer e gli altri servizi online connessi ai videogiochi Sony. “PlayStation Network è tornato online”, spiega una nota della casa giapponese. “Come saprete, il PlayStation Network e altri servizi di gaming durante le feste sono stati attaccati con livelli di traffico artificiosamente alti, progettati per boicottare la connettività e il gioco online”. Sony conclude ringraziando i suoi utenti per la pazienza e promettendo ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.


Featured Posts
請稍後再來
文章發佈後將於此處顯示。
Recent Posts
Archive
Search By Tags
尚無標記。
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page