Batteria HP 484171-001
- fasophiafrance
- 2016年1月12日
- 讀畢需時 6 分鐘
La UE a BigG: vogliamo vedere le proposte per eliminare il rischio di posizione dominante A proposito di autirità Antitrust e relativi provvedimenti, l'accusa che pende sul capo di Google in Europa da tempo, e precisamente dal novembre 2010, quando la Commissione europea aprì l’indagine formale per verificare le eventuali manovre scorrette del gigante di Mountain View, è la seguente: abuso di posizione dominante.
Un sorta di nuovo avvertimento in materia è arrivato nel quartier generale di BigG dal Commissario alla concorrenza, nonchè Vice-Presidente della Commissione europea, Joaquin Almunia, che in una missiva spedita ad Eric Schmidt, l’ex Ceo e ora Presidente della società californiana, ha chiesto in modo esplicito alla compagnia di "presentare proposte di soluzioni per evitare le nostre preoccupazioni entro le prossime settimane".
Per la casa della Mela, che dalla sua può anche esibire il “sold out” maturato in due giorni (e parliamo di qualche migliaio di partecipanti a pagamento) per la sua WorldWide Developer Conference in programma a San Francisco dall’11 al 15 giugno, il momento d’oro quindi prosegue ma all’orizzonte si profilano alcune nubi.
Per esempio quella che la vede – come riportato dal Sole24ore, citando le parole di un analista di BgcPartnersLp – “obbligata a distruggere i suoi record per mantenere lo slancio, agli occhi degli investitori e del mercato”. Il boom prolungato di domanda di iPhone e iPad è funzionale quindi a tenere alto il valore del titolo in Borsa (e siamo già a livello stratosferici, oltre i 600 miliardi di dollari di capitalizzazione) ma le difficoltà per Apple iniziano ora.
Solo superando trimestre dopo trimestre le aspettative di profitto degli analisti – maggiori di quelle che il mercato "esige" alla concorrenza – l’azienda californiana troverà anche in futuro il riconoscimento di Wall Street. E questo, a tutti gli effetti, sa molto di, seppur piacevole, condanna.
Se il nuovo iPad continuerà a tirare e le vendite dell’attuale iPhone 4S troveranno seguito nell’atteso melafonino di quinta generazione per Apple si spalancheranno le porte di altri trimestri trionfanti e ulteriori salti in avanti del titolo. In caso contrario, se le consegne saranno sotto i target fissati dalla comunità finanziaria ecco scattare l’allarme, sotto forma di maggiore prudenza degli investitori in Borsa.
Fin qui le considerazioni di natura squisitamente economica. Se non che proprio Tim Cook, in occasione dell’annuncio della trimestrale, è andato all’attacco – senza farne esplicitamente i nomi – di Google e Microsoft. Come? Bollando i tablet con tastiera, o meglio il tentativo di fondere in un unico device un pc a tavoletta e un tradizionale portatile, come l’idea (malsana agli occhi dei consumatori) di combinare un tostapane e un frigorifero.
Le esternazioni del Ceo di Apple, riportate integralmente da PcMag.com, puntano l’indice verso una concorrenza che sta cercando di “inventarsi” delle alternative poco credibili nel campo del computing mobile ma sembrano forzate e per alcuni aspetti anche controverse. Detto che dalla concorrenza, al momento, è giunta solo una risposta a firma di Frank Shaw, portavoce di Microsoft - che su Twitter ha postato un ironico “Must be a typo. It's not a toaster/fridge. It's a toaster/oven. Those seem pretty popular. Just saying. #win8 #toasterovenFTW” – viene spontaneo l’ennesimo confronto fra l’attuale numero uno di Apple e il suo illustre predecessore.
http://www.batteria-portatile.com/hp-mini-311-batteria.html Batteria HP Mini 311
http://www.batteria-portatile.com/hp-572831-541-batteria.html Batteria HP 572831-541
http://www.batteria-portatile.com/hp-580029-001-batteria.html Batteria HP 580029-001
http://www.batteria-portatile.com/hp-hstnn-q44c-batteria.html Batteria HP HSTNN-Q44C
http://www.batteria-portatile.com/hp-pavilion-dv3500-batteria.html Batteria HP Pavilion dv3500
http://www.batteria-portatile.com/compaq-presario-cq40-batteria.html Batteria Compaq Presario CQ40
http://www.batteria-portatile.com/compaq-presario-cq50-batteria.html Batteria Compaq Presario CQ50
http://www.batteria-portatile.com/compaq-presario-cq61-batteria.html Batteria Compaq Presario CQ61
http://www.batteria-portatile.com/compaq-presario-cq70-batteria.html Batteria Compaq Presario CQ70
http://www.batteria-portatile.com/compaq-presario-cq71-batteria.html Batteria Compaq Presario CQ71
http://www.batteria-portatile.com/hp-g61-batteria.html Batteria HP G61
http://www.batteria-portatile.com/hp-pavilion-dv4-batteria.html Batteria HP Pavilion dv4
http://www.batteria-portatile.com/hp-pavilion-dv5-batteria.html Batteria HP Pavilion dv5
http://www.batteria-portatile.com/hp-pavilion-dv6-batteria.html Batteria HP Pavilion dv6
http://www.batteria-portatile.com/hp-462889-122-batteria.html Batteria HP 462889-122
http://www.batteria-portatile.com/hp-462889-141-batteria.html Batteria HP 462889-141
Steve Jobs non mascherava certo atteggiamenti anche arroganti nei confronti delle rivali, almeno pubblicamente e ad uso e consumo dei media, ma spesso ha affermato principi e verità poi puntualmente disattese. Vedi per esempio l’impossibilità che Apple si buttasse nel campo degli ultrasottili (e poi arrivò il MacBook Air) e in quello dei tablet piuttosto che l’ostracismo dichiarato per le tavolette con schermo inferiore ai 10 pollici (e si parla invece ancora del lancio di un mini iPad a basso costo).
Cook, per farla breve, allontana di fatto l’ipotesi di un iPad con tastiera, o per meglio dire fa capire che non ci sono all’orizzonte progetti per “miscelare” in un unico device i computer Mac con gli iPad ma rimane sotto stretta osservazione di chi, fra gli analisti, lo aspetta al varco quando i risultati a fine trimestre non saranno più scoppiettanti, magari per effetto di una cannibalizzazione fra gli stessi prodotti della Mela
Fra i detrattori di Cook c’è per esempio George Colony, Ceo di quella Forrester Research che predige per l’iPad un futuro prossimo più che roseo, stante il 53% di market share che la tavoletta di Cupertino dovrebbe vantare ancora a fine 2016, quando le vendite globali toccheranno quota 375 milioni di unità.
In un post sul proprio blog, Colony ha però affrontato la questione della figura di Cook sentenziando con alcuni esempi come la Apple che verrà sarà difficilmente diversa, e in peggio, rispetto all’attuale e a quella che è stata. Cook, in altri termini, non ha il carisma di Jobs e questo limite porterà alla curva discendente della crescita di fatturato e della capacità di fare innovazione di prodotto entro 24 o 48 mesi al massimo.
Il rischio di passare dallo status di “great company” a quello di “good company” è secondo il numero uno di Forrester molto reale, ed in proposito emergono paragoni con nomi storici dell’industria dell’intrattenimento come quelli di Akio Morita di Sony e di Walt Disney. Finita l’epopea dei leader, le grandi compagnie perdono smalto e successivamente appeal, vendite e mercato. L’attualità, per ciò che concerne Apple, sconfessa in toto questo paradigma.
Colony auspica sulla poltrona di Ceo figure quali Jon Ive o Scott Forstall, che “sembrano avere un po’ del carisma e di senso del design per guidare legittimamente la società” . Una bocciatura senza appello per Cook, di fatto. Nel chiedersi quanto sia legittima, non resta che rilevare come l’eredità di Jobs è tutt’altro che un capitolo chiuso.
http://www.batteria-portatile.com/hp-484170-002-batteria.html Batteria HP 484170-002
http://www.batteria-portatile.com/hp-462890-722-batteria.html Batteria HP 462890-722
http://www.batteria-portatile.com/hp-484171-001-batteria.html Batteria HP 484171-001
http://www.batteria-portatile.com/hp-485041-001-batteria.html Batteria HP 485041-001
http://www.batteria-portatile.com/hp-485041-003-batteria.html Batteria HP 485041-003
http://www.batteria-portatile.com/hp-497694-001-batteria.html Batteria HP 497694-001
http://www.batteria-portatile.com/hp-498482-001-batteria.html Batteria HP 498482-001
http://www.batteria-portatile.com/hp-511872-001-batteria.html Batteria HP 511872-001
http://www.batteria-portatile.com/hp-511883-001-batteria.html Batteria HP 511883-001
http://www.batteria-portatile.com/hp-ev06-batteria.html Batteria HP EV06
http://www.batteria-portatile.com/hp-hstnn-db72-batteria.html Batteria HP HSTNN-DB72
http://www.batteria-portatile.com/hp-hstnn-db73-batteria.html Batteria HP HSTNN-DB73
http://www.batteria-portatile.com/hp-hstnn-ib72-batteria.html Batteria HP HSTNN-IB72
http://www.batteria-portatile.com/hp-hstnn-ib73-batteria.html Batteria HP HSTNN-IB73
Dal Sole24ore di oggi, venerdi 13 aprile, si apprende quanto segue: “l'atteso sorpasso è avvenuto prima del previsto e sarà ufficializzato il 27 aprile: Samsung ha superato Nokia come primo produttore mondiale di telefonini per volumi di vendite. Il gruppo sudcoreano mette fine alla leadership finlandese durata 14 anni: nel primo trimestre 2012, secondo la media delle previsioni degli analisti, dovrebbe aver venduto intorno a 90 milioni di dispositivi, di cui quasi la metà smartphone, mentre la società finlandese ha comunicato l'altro ieri di aver consegnato nello stesso periodo 83 milioni di pezzi (di cui solo 12 milioni di smartphone).
Tpv avrà il pieno controllo di design, produzione e tecnologia dei prodotti e avrà come ulteriore dote tutti i 3.300 dipendenti occupati nella divisione Tv; marchio a parte – per cui la joint venture riconoscerà a Philips un fee del 2,2% per ogni apparecchio venduto per un periodo iniziale di cinque anni, rinnovabile automaticamente per altri cinque in base al raggiungimento di una serie di obiettivi – i legami con la compagnia olandese finiscono qui e quest’ultima potrà focalizzarsi “liberamente” sui propri veri core business: accessori digitali e per l’home entertainment e soprattutto settore medicale e illuminazione.
Visto e considerato che a detta di molti addetti ai lavori la sorte dei televisori in Philips era segnata già da diversi anni – nonostante novità recenti come gli schermi in formato 21:9 e le Smart Tv – è lecito chiedersi se ora il pallino dello sviluppo dei nuovi prodotti (così come sembra) sarà completamente in mano cinesi. Con il rischio che alcune linee di prodotto, magari quelle di più elevato profilo, potrebbero essere sacrificate.
Per le due aziende, ovviamente, l’operazione presenta solo vantaggi sinergici: esperienza nel design e nell’innovazione da una parte e capacità produttiva e commerciale dall’altra. E leggendo le dichiarazioni di Marco Hannappel, neo Managing Director di TP Vision in Italia, si potrebbe pensare a un brand che ha ancora molto da dire in un mercato che vede i produttori coreani – Samusng e Lg – dettare legge a scapito di Sony, Panasonic, Sharp e dei pochi altri marchi (Loewe fra questi) che hanno resistito all’emorragia che ha colpito molti delle grandi firme europee e italiane del televisore (Grundig, Thomson, Imperial, Radiomarelli e la storica Mivar).
最新文章
查看全部Opera's developer channel version is available for laptops running OS X, Windows and Linux.That is, does Opera and its Power Saver...
La forma y el tamaño del reloj también son fundamentales para sentirnos cómodos con nuestro nuevo gadget. Aunque la mayoría de los...
Would you rather have a thicker tablet, or a thinner, cheaper tablet that couldn't run all your apps? That was the choice in 2012, but...
Comments